Concorso ordinario scuola secondaria di I e di II grado ex DM 205/2023 e D.D. n. 2939/2025-Abbinamento candidati/aule per svolgimento prove suppletive

Descrizione:

Si pubblica il DDG n. 375 del 26 febbraio 2026 riguardante gli abbinamenti candidati/aule per

 lo svolgimento di prove suppletive a cui saranno ammesse a partecipare le candidate che – ai sensi dell’art. 7, comma 7, del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487, così come modificato dal D.P.R. 16 giugno 2023 n. 82 e dell’art. 11 comma 6 di entrambi i bandi di concorso – sono risultate impossibilitate al rispetto del calendario previsto per lo svolgimento della prova scritta computer-based a causa dello stato di gravidanza o allattamento e che abbiano dato formale comunicazione del loro stato secondo le modalità previste dall’articolo richiamato.

Per la scuola secondaria di I e di II grado, le prove scritte supplettive si svolgeranno nella giornata di giovedì 19 marzo 2026 (turno pomeridiano), con inizio delle operazioni di identificazione dalle ore 13:30 e svolgimento della prova scritta computerizzata, della durata di 100 minuti, dalle ore 14:30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Vanvitelli-Stracca-Angelini”, in Via U. Trevi, 4 ANCONA -Laboratorio G (aula 21713).

La convocazione con l’indicazione della sede di svolgimento della prova sarà reperibile dai singoli candidati mediante l’accesso al Portale Unico del reclutamento tramite il seguente link: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/ nell’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive”, con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, dei due bandi di concorso, utilizzate per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, e, scegliendo il concorso di interesse, così da poter visualizzare/salvare il documento in formato pdf relativo alla propria convocazione.

Analogamente a quanto avvenuto per le prove scritte già espletate, i candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, svolgeranno le prove supplettive nella regione di destinazione della domanda.

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

I candidati ammessi a partecipare alla prova in esecuzione di decisioni cautelari o definitive di tribunali amministrativi o ordinari dovranno essere muniti – oltre che di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale – anche di copia dell’ordinanza o decreto o sentenza che ha statuito la loro partecipazione al concorso.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

il DDG n. 375 del 26 febbraio 2026 sarà pubblicato sul sito istituzionale di questo Ufficio Scolastico Regionale https://www.mim.gov.it/web/miur-usr-marche e sui siti degli Uffici di ambito territoriale della regione Marche.

 

 https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-marche/novit%C3%A0-dall-usr-marche

https://www.mim.gov.it/web/miur-usr-marche/concorso-ordinario-secondaria-i-e-ii-grado-dpit-2939/2025-pnrr-3-

Area geografica: Marche

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 27 Febbraio 2026 12:05

Data chiusura candidature: 27 Maggio 2026 12:05

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche