COMUNE DI BRESCIA – CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 13 POSTI NEL PROFILO DI INSEGNANTE SERVIZI PER L’INFANZIA 3-6 ANNI (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE)

Descrizione:

Con determinazione dirigenziale n. 380 del 14.02.2024 è stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 13 posti nel profilo professionale di Insegnante Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).

L’Insegnante dei Servizi per l’Infanzia appartiene all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. I lavoratori di quest’area sono strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che, nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative.

PER COLORO IN POSSESSO DI UN TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO:

il link per la richiesta del riconoscimento del titolo è il seguente: https://www.miur.gov.it/web/guest/riconoscimento-professione-docente

Comunicazione n. 1 – 21 marzo 2024

Sono prorogati i termini di presentazione delle domande fino al 21 aprile 2024. Si informa che restano valide le domande presentate fino ad oggi.

Comunicazione n. 2 – 6 maggio 2024

Dal controllo delle candidature pervenute è emerso che alcuni candidati, riportati nell’elenco consultabile nella sezione “Allegati” della pagina dedicata al concorso sul sito istituzionale del Comune di Brescia, hanno effettuato dichiarazioni imperfette o incomplete o non hanno completato la procedura di pagamento della tassa concorso. La loro ammissione al concorso è pertanto subordinata alla regolarizzazione della loro posizione ENTRO LE ORE 15:00 DI VENERDI’ 10 MAGGIO 2024.

Le regolarizzazioni devono avvenire secondo le seguenti modalità:

  1. coloro che devono completare la dichiarazione relativa al/ai titolo/i di studio posseduto compilano il modulo di autocertificazione del titolo – scaricabile dalla pagina del sito – lo firmano e lo trasmettono via mail al Servizio Assunzioni;
  2. coloro che devono perfezionare il pagamento della Tassa Concorso, accedono alla propria candidatura dal sito www.inpa.gov.it e completano il pagamento selezionando la sezione “pagamenti”.

Si precisa che la regolarizzazione della dichiarazione del titolo di studio posseduto non comporta l’automatica ammissione al concorso, in quanto il Servizio Assunzioni verificherà la corrispondenza del titolo posseduto con uno di quelli richiesti dal bando di concorso.

Comunicazione n. 3 – 28 maggio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1268 del 28.5.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso.

Con determinazione dirigenziale n. 1175 del 15.5.2024, successivamente rettificata dalla determinazione dirigenziale n. 1273 del 28.5.2024, è stata disposta l’ammissione e l’esclusione dei candidati, visualizzabili ai sottostanti link:

ELENCO CANDIDATI AMMESSI

ELENCO CANDIDATI ESCLUSI

Comunicazione n. 4 – 10 giugno 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno martedì 2 luglio 2024 presso la Sala Congressi dell’Hotel Fiera di Brescia (Via Orzinuovi n. 135/139). Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 14:15 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità.

L’esito della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale saranno comunicati entro il giorno lunedì 8 luglio 2024. Le PROVE ORALI avranno luogo presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1 – Salone Savoldi (primo piano) il giorno lunedì 15 luglio 2024 ore 9:00.

Comunicazione n. 5 – 4 luglio 2024

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia alla pagina del concorso sono pubblicati:

  • l’esito della prova scritta;
  • la convocazione alla prova orale che si terrà lunedì 15 luglio 2024 a partire dalle ore 9:00 presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1 – Salone Savoldi (primo piano);
  • i questionari della prova scritta,
  • i criteri di valutazione della prova orale.

Comunicazione n. 6 – 15 luglio 2024

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia alla pagina del concorso sono pubblicati:

Comunicazione n. 7 – 8 agosto 2024

Con Determinazione Dirigenziale n. 1974 del 8.8.2024 sono stati approvati gli atti e la relativa graduatoria del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 13 Insegnanti Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).

La graduatoria finale, che ha validità biennale, è ora consultabile nell’apposita sezione “ESITO“, sul sito istituzionale del Comune di Brescia.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Febbraio 2024 15:30

Data chiusura candidature: 21 Aprile 2024 23:59

Numero di posti: 13

Ente di riferimento: Comune di Brescia – Risorse umane