Bando per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 1 docente di Prima fascia nel Conservatorio di musica L. Perosi per l’insegnamento di “ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO” AFAM021 (ex CODI/25)

Descrizione:

È indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (uno) posto per il profilo di docente di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM – per il settore artistico disciplinare: AFAM 021 (ex CODI/25)

Accompagnamento pianistico.

Il settore concerne l’acquisizione delle competenze tecniche, musicali, culturali ed interpretative finalizzate ad una piena conoscenza dei repertori dell’accompagnamento e della collaborazione pianistica e delle correlate prassi esecutive negli ambiti della musica vocale e strumentale dei diversi stili ed epoche, con particolare riferimento al teatro musicale. Prevede altresì l’approfondimento delle tecniche di lettura estemporanea e di trasposizione tonale. Concerne, inoltre, la pratica dei repertori per canto dei diversi stili ed epoche fino ai nostri giorni (teatro musicale, musica sacra, sinfonica, corale e da camera)

Area geografica: Molise

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 07 Agosto 2026 12:00

Data chiusura candidature: 08 Settembre 2026 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L.PEROSI

Link al sito della PA: https://www.conservatorioperosi.it/