AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER POSTI DI TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI.
Descrizione:
L’Azienda U.S.L. Umbria 2 procede all’emissione di un Avviso Pubblico per titoli e colloquio per eventuali assunzioni a tempo determinato per posti di Tecnico di NEUROFISIOPATOLOGIA – Area dei professionisti della salute e dei funzionari.
Tali incarichi saranno attribuiti ai sensi della normativa vigente. Le disposizioni di riferimento per l’espletamento del presente Avviso sono quelle di cui al D.P.R. n. 220 del 27.03.2001, D.P.R. 445 del 28.12.2000 e ss.mm.ii. A norma degli artt. 7 comma 1, e 57 del Dlgs 165/2001 e s.m.i. e del D.Lgs. n. 198 del 11.04.2006, sono garantite pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ed è garantita l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, relativa a tutti i casi previsti dalla legge vigente.
Nell’utilizzo della graduatoria sarà applicata la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito, in applicazione del disposto degli artt. 678 e 1014 D.Lgs 66/2010 e ss.mm.ii.
1) REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
I requisiti di ammissione alla procedura sono quelli previsti dall’art. 2 e 32 del D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 e s.m.i.:
a) CITTADINANZA: a1) italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero
a2) cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero
a3) essere familiare di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non avente la cittadinanza di uno Stato membro UE, che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, (ex art. 38 comma 1 D.L.gs. 165/2001) ovvero
a4) per i cittadini di Paesi terzi: il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di “rifugiato” o dello status di “protezione sussidiaria” (ex art. 38 comma 3bis del D.L.gs. 165/2001).
Per i cittadini extra UE: la documentazione comprovante il proprio stato, in riferimento alla cittadinanza di cui ai punti a3) e a4) deve essere prodotta in allegato alla domanda di partecipazione.
b) IDONEITÀ FISICA ALL’IMPIEGO:
b1) L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con la osservazione delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda U.S.L., prima dell’immissione in servizio.
b2) Il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti di cui al n. b1 è dispensato dalla visita medica.
c)TITOLO DI STUDIO:
– LAUREA triennale in Tecniche di Neurofisiopatologia (Classe L/SNT3 – classe delle Lauree delle Professioni Sanitarie Tecniche) ovvero
– DIPLOMA Universitario di Tecnico di Neurofisiopatologia di cui al D.M. Sanità n. 183 del 15.03.1995 conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i., ovvero
– i DIPLOMI e ATTESTATI conseguiti in base alla normativa precedente, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni e del D.M. Sanità 27.07.2000 e s.m.i., al diploma universitario di Tecnico di Neurofisiopatologia ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici Concorsi.
In caso di titoli equipollenti/equiparati, il candidato deve indicare gli estremi del decreto di riferimento.
Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero il candidato deve aver ottenuto, entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al presente Avviso, il provvedimento rilasciato dall’autorità competente, di riconoscimento/equiparazione al titolo di studio italiano richiesto dal presente Avviso, indicandone gli estremi e allegandone copia.
d)ISCRIZIONE ALL’ALBO dell’ordine professionale dei Tecnici di Neurofisiopatologia. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai Concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
e) Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
f) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
g)Non aver superato i limiti di età previsti dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, a PENA DI ESCLUSIONE, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione al presente Avviso Pubblico e devono permanere anche al momento dell’assunzione, PENA DECADENZA.
4)CONTRIBUTO SPESE DI EURO 10,00
Il candidato dovrà procedere al pagamento di un contributo spese pari ad Euro 10,00 – non rimborsabili – mediante versamento sul conto corrente postale n. 12197059 intestato all’A.U.S.L. Umbria 2, o mediante versamento sul conto corrente bancario c/o il Tesoriere Casse dell’Umbria Spa – Intesa San Paolo codice IBAN: IT68A0306914405100000300039 indicando quale causale obbligatoria “Contributo spese Avviso Pubblico – Tec. Neurofisiopatologia”.
Area geografica: Umbria
Valutazione: Per titoli e colloquio
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 11 Giugno 2024 12:20
Data chiusura candidature: 26 Giugno 2024 14:00
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Azienda Unita’ Sanitaria Locale Umbria 2
Link al sito della PA: https://www.uslumbria2.it
Bando/Avviso e Allegati:
Bando Avviso Pubblico.pdf (Pubblicato il 11 Giugno 2024 14:14)