SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO E PIENO DI ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI (EX CAT. D – AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI) AI SENSI DELL’ART. 50 BIS DEL D.L. 189/2016 E SS. MM. II. NELL’AMBITO DELLE ASSUNZIONI AUTORIZZATE PER LA RICOSTRUZIONE SISMA 2016 E/O DEGLI INTERVENTI PREVISTI DAL PIANO COMPLEMENTARE PNC COLLEGATO AL PNRR.
Descrizione:
In esecuzione alla determinazione del Segretario Comunale n. 13 R.G. n. 80 del 11.03.2024 è stata indetta selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato e pieno, di Istruttori Direttivi Tecnici, Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, da assegnare al Settore Tecnico ai sensi dell’art. 50 bis del D.L. 189/2016 e ss. mm. ii. nell’ambito delle assunzioni autorizzate per la ricostruzione sisma 2016 e/o degli interventi previsti dal piano complementare Pnc collegato al Pnrr.
Ai fini dell’ammissione al concorso è necessario che il candidato sia in possesso di uno dei seguenti titoli di studio o titoli equipollenti per legge o titoli legalmente riconosciuti dallo Stato:
A)
• Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento);
• oppure, Laurea Triennale DM 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);
• oppure, Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale) classe L-9 (Ingegneria industriale);
• oppure, Laurea Specialistica D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
• oppure, Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
I titoli di studio richiesti devono essere rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.
Si precisa che è onere del candidato dichiarare l’equipollenza del titolo.
Nella domanda il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza, l’equiparazione o il riconoscimento. L’equipollenza dei titoli di studio è stabilita dal legislatore e, pertanto, è da ritenersi non suscettibile di interpretazione analogica.
Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando, così come previsto dall’art. 38 del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165. I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio, dichiarando espressamente nella domanda di partecipazione di aver avviato l’iter procedurale previsto dall’art.38 del d.lgs n.165/2001; la richiesta di equivalenza deve essere rivolta al Dipartimento della Funzione Pubblica entro la data di scadenza del bando. Il decreto di riconoscimento del titolo deve essere posseduto e prodotto entro la data di approvazione della graduatoria finale di merito (il modulo per la richiesta e le relative istruzioni sono disponibili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica: (www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica)
Si consiglia la consultazione di: https://www.miur.gov.it/equipollenze-equivalenza-ed-equiparazioni-tra-titoli-di-studio
B) avere conoscenza della lingua inglese (ai sensi dell’art. 37, comma 1, D. Lgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 7 del D. Lgs. n. 75/2017);
C) avere buona conoscenza e idonea esperienza nell’utilizzo delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
D) essere in possesso della patente di guida di categoria “B” in corso di validità;
Tutti i summenzionati requisiti dovranno essere posseduti, oltre che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione fissata dal presente avviso, anche all’atto dell’assunzione in servizio.
Area geografica: Marche
Valutazione: Per esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 13 Marzo 2024 18:00
Data chiusura candidature: 29 Marzo 2024 23:59
Numero di posti: 2
Ente di riferimento: Comune di Arquata del Tronto
Link al sito della PA: https://www.halleyweb.com/c044006/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/18
Bando/Avviso e Allegati:
BANDO DI CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO.pdf (Pubblicato il 14 Marzo 2024 12:59)
determina 17_2024 ammissione candidati.zip (Pubblicato il 16 Aprile 2024 19:40)
determina 22 del 18_4_24 rettifica ammessi con riserva.zip (Pubblicato il 18 Aprile 2024 16:36)
variazione data prova orale.pdf (Pubblicato il 20 Maggio 2024 19:00)