AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO DI N.2 DIPENDENTI DI CATEGORIA D, PROFILO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO O EQUIPOLLENTE, NELL’AMBITO DI PROGETTI DI LAVORI PUBBLICI FINANZIATI CON FONDI PNRR.

Descrizione:

Il profilo professionale previsto è quello di “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” Cat. D o similare (Es. Ingegnere, Architetto, Geologo etc) secondo le norme del vigente CCNL Funzioni locali del 21.5.2018, ancora applicabili fino all’entrata in vigore, dal 1 aprile 2023, del nuovo ordinamento professionale previsto dal CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022.

Il settore di assegnazione è quello TECNICO-MANUTENTIVO. In particolare le figure richieste dovranno possedere elevate conoscenze specialistiche in campo edile, impiantistico, competenze di tipo tecnico-gestionale in materia di lavori e contratti pubblici e, nello specifico, dovranno fornire supporto al RUP relativamente alle attività di seguito indicate e comunque previste a titolo semplificativo e non esaustivo quali:

–   Supporto tecnico-amministrativo relativamente ai progetti finanziati dal PNRR;

–    Supporto nella predisposizione degli atti di gara, procedure di affidamento, esecuzione degli interventi finanziati in ambito PNNR/PNC, compilazione format di rendicontazione delle spese e popolamento e caricamento dati nel sistema REGIS, BDAP ect ed in ogni altra piattaforma ai fini di rendicontazione predisposta per i progetti finanziati dal PNRR.

La posizione di inquadramento è quella di D, posizione giuridica D.1, sulla base delle previsioni di cui al CCNL del comparto Funzioni Locali vigente nel tempo.

Le competenze tecniche richieste sono le seguenti:

–          Conoscenza approfondita della disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata;

–          Competenze tecnico-specialistiche nei servizi del Settore ed in particolare nei lavori pubblici;

–          Conoscenza approfondita della normativa settoriale di riferimento (PNRR/PNC, lavori e contratti pubblici) nonché di quella più generale in materia di ordinamento locale, procedimento amministrativo, anticorruzione e trasparenza, sicurezza sui luoghi di lavoro, gestione contabile dei contratti di lavori.

Area geografica: Calabria

Valutazione: Per colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Giugno 2023 00:00

Data chiusura candidature: 10 Luglio 2023 00:00

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Comune di Jonadi

Link al sito della PA: https://www.comune.ionadi.vv.it/