Riapertura termini Avvisi Pubblici per l’affidamento di Incarico di Segr Gen della Presidenza, di responsabile della Struttura speciale Com.Istit. e dei seguenti Dipartimenti diella Regione Puglia: Promozione della Salute e Benessere animale; Sviluppo economico; Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio; Agricoltura, Sviluppo Rurale e ambientale; Mobilità; Welfare; Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana; Bilancio, Affari gen.; Personale e Organizzazione; Politiche del Lavoro.
Descrizione:
In applicazione della DGR n. 1974/2020 e del DPGR n. 22/2021, con Determinazione del dirigente della Sezione Personale n. 323 del 15 marzo 2024 sono indetti n. 12 (dodici) Avvisi pubblici per l’acquisizione di candidature per la nomina delle seguenti strutture apicali:
- Segretario Generale della Presidenza;
- Responsabile della Struttura speciale “Comunicazione Istituzionale”;
- Dipartimento Promozione della Salute e Benessere animale;
- Dipartimento Sviluppo economico;
- Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio;
- Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e ambientale;
- Dipartimento Mobilità;
- Dipartimento Welfare;
- Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana;
- Dipartimento Bilancio, Affari generali e Infrastrutture;
- Dipartimento Personale e Organizzazione;
- Dipartimento Politiche del Lavoro.
Possono partecipare al suddetto Avviso, i dirigenti regionali in servizio ovvero i dirigenti di altra pubblica amministrazione ovvero le persone in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale, che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in organi di amministrazione o in funzioni dirigenziali o che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro o provenienti dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, esclusa quella onoraria, e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.
Fermo restando il possesso dei requisiti sopra indicati, occorre inoltre l’insussistenza delle condizioni di inconferibilità e di incompatibilità previste dal d.lgs. 39 2013 e ss.mm.ii. o l’eventuale sussistenza di cause di incompatibilità (da specificare ed impegnarsi a rimuovere in caso di conferimento dell’incarico).
La domanda di partecipazione alla selezione pubblica e i relativi allegati dovranno essere presentati esclusivamente per via telematica, tramite il portale del reclutamento “InPA”, accedendo con la propria identità digitale SPID o CIE o CNS alla piattaforma raggiungibile al link: https://www.inPA.gov.it entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione del Bando sul medesimo sito.
AVVISO RIAPERTURA TERMINI
Con determinazione del dirigente della Sezione Personale n. 495 del 16 maggio 2024, in applicazione della deliberazione di Giunta regionale n. 613 del 13 maggio 2024, al fine di consentire la presentazione di nuove candidature con le modalità sopra indicate, si è disposto di procedere alla riapertura del termine di scadenza degli avvisi pubblici in oggetto, per un periodo di 15 (quindici) giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso e del relativo atto sulla piattaforma InPA.
Si evidenzia che sono fatte salve le candidature inviate entro il precedente termine di scadenza.
Coloro che intendano sostituire la candidatura già inviata, potranno presentare nuova istanza di partecipazione all’avviso entro il termine del 1 giugno 2024.
Area geografica: Puglia
Valutazione: Per titoli
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 17 Maggio 2024 12:00
Data chiusura candidature: 01 Giugno 2024 23:59
Numero di posti: 12
Ente di riferimento: Regione Puglia