COMUNE DI POGNO – BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE 18 H– AREA DEGLI ISTRUTTORI CCNL 16.11.2022
Descrizione:
Le competenze e conoscenze e capacità per l’espletamento delle attività lavorative proprie del profilo sono definite nella declaratoria professionale degli Istruttori di cui all’allegato “A” del CCNL Regioni-Autonomie Locali –ordinamento professionale del 16.11.2022 che prevede le seguenti specifiche professionali:
· conoscenze teoriche esaurienti;
· capacità pratiche necessarie a risolvere problemi di media complessità, in un ambito specializzato di lavoro;
· responsabilità di procedimento o infraprocedimentale.
Le principali competenze tecnico-professionali specifiche del profilo di Istruttore Tecnico sono:
Le attività dell’Istruttore Tecnico hanno contenuto di concetto, con responsabilità di risultati relativi a specifici processi produttivi/amministrativi o a parti di tali processi, con la guida di direttive di massima e di procedure predeterminate, e si svolgono anche per mezzo di strumenti informatici.
L’Istruttore Tecnico è chiamato a valutare e interpretare nel merito casi concreti, ad interpretare e applicare le istruzioni di massima e ad elaborare proposte di soluzione.
L’Istruttore Tecnico svolge attività istruttorie, preparatorie e propositive sia in campo tecnico (lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio dell’ente, urbanistica, edilizia privata, gestione del territorio), sia in campo amministrativo-contabile; attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione della programmazione gestionale e della definizione degli obiettivi. Predispone testi di atti e di prospetti tecnici, elabora a questo fine dati ed informazioni, anche di natura complessa, mediante l’utilizzo di strumenti informatici. Collabora alla progettazione di opere pubbliche e di interventi di manutenzione del patrimonio. Adempimenti in campo tecnico e amministrativo. Sopralluoghi sul territorio per verificare lo stato dei luoghi e dei beni del patrimonio e per accertare lo stato di avanzamento dei lavori pubblici. Classificazione, catalogazione, fascicolazione degli atti e selezione della documentazione ai fini archivistici. Se in possesso dei requisiti eventualmente previsti dalle discipline di settore, l’Istruttore Tecnico può ricoprire i ruoli di agente contabile, agente consegnatario di beni mobili, responsabile del procedimento, responsabile unico del procedimento, direttore dell’esecuzione di contratti pubblici, membro di commissioni di concorso o di selezione pubblica o interna di personale, membro di commissioni giudicatrici per l’affidamento di contratti pubblici, formatore interno, responsabile di gruppi di lavoro.
Se responsabile del procedimento:
– diretta collaborazione con il responsabile di Servizio in modo attivo e propositivo;
– coordinamento operativo di personale di area inferiore;
– servizio di informazione all’utenza, sia esterna, sia interna.
Le relazioni interne possono avere natura negoziale e con soggetti anche appartenenti ad altre unità organizzative; le relazioni esterne (con operatori economici o con altre istituzioni) sono anche di tipo diretto (in questo caso in nome e per conto del responsabile di servizio); le relazioni con gli utenti hanno anche natura diretta.
Area geografica: Piemonte
Valutazione: Per esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 19 Febbraio 2024 12:00
Data chiusura candidature: 21 Marzo 2024 23:59
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Comune di Pogno
Link al sito della PA: https://www.comune.pogno.no.it/it-it/home
Bando/Avviso e Allegati:
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO.pdf (Pubblicato il 19 Febbraio 2024 12:43)
calendario prove.pdf (Pubblicato il 10 Maggio 2024 19:09)
Elenco ammessi alla prova scritta.pdf (Pubblicato il 10 Maggio 2024 19:09)
AGGIORNAMENTO calendario prove.pdf (Pubblicato il 28 Maggio 2024 20:15)
elenco ammessi alla prova ORALE.pdf (Pubblicato il 24 Giugno 2024 12:19)