COMUNE DI CREMONA: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 7 POSTI, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI EDUCATORI COORDINATORI (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) PER GLI ASILI NIDO COMUNALI di cui n. 2 posti riservati ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 66/2010 e n. 1 posto riservato agli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile Universale senza demerito ai sensi dell’art. 1, comma 9bis, del D.L. n. 44/2023 GRADUATORIAFINALE
Descrizione:
COMUNE DI CREMONA: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 7 POSTI, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI EDUCATORI COORDINATORI (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE) PER GLI ASILI NIDO COMUNALI di cui n. 2 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 66/2010 e n. 1 posto prioritariamente riservato agli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile Universale senza demerito ai sensi dell’art. 1, comma 9bis, del D.L. n. 44/2023, convertito con modificazioni dalla Legge 74/2023
Titoli di studio richiesti:
· Laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione (classe L19) ad indirizzo specifico per educatori servizi educativi per l’Infanzia;
· Laurea quinquennale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (LM-85bis), integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari.
ovvero lauree equipollenti alle precedenti.
Sono ritenuti inoltre validi i titoli di studio riconosciuti dall’ordinamento italiano di seguito elencati, se conseguiti entro l’anno scolastico/accademico 2021/22:
· – diploma di maturità magistrale/liceo socio psicopedagogico;
· – diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio;
· -diploma di dirigente di comunità;
· – diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile;
· – operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia;
· -vigilatrice di infanzia;
· – puericultrice;
· – diploma tecnico dei servizi sociosanitari;
· – Laurea in scienze dell’educazione o della formazione L19;
· – Laurea in scienze e tecniche psicologiche L24 – LM-51;
· -Laurea in Sociologia L40 – LM-88;
· -Laurea in Programmazione e Gestione dei servizi educativi LM‐50;
· -Laurea in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua LM‐57;
· – Laurea in Scienze pedagogiche LM‐85 o Teorie e metodologie dell’e‐learning e della media education LM‐93
o titoli equipollenti ai sensi di legge. In questo caso il candidato dovrà indicare l’esatto riferimento al decreto/norma che stabilisce l’equipollenza.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica ai sensi della vigente normativa in materia (art. 38, comma 3, del D. Lgs. n. 165/2001).
Aggiornamento esito prova orale
Area geografica: Lombardia
Valutazione: Per esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 26 Marzo 2024 10:00
Data chiusura candidature: 26 Aprile 2024 23:59
Numero di posti: 7
Ente di riferimento: Comune di Cremona
Link al sito della PA: https://www.comune.cremona.it
Bando/Avviso e Allegati:
bandoAsilinido.pdf (Pubblicato il 26 Marzo 2024 10:00)
INFORMATIVAconcorsi.pdf (Pubblicato il 26 Marzo 2024 10:00)
calendario delle prove .pdf (Pubblicato il 11 Giugno 2024 14:19)
candidati ammessi alla prova preselettiva.pdf (Pubblicato il 12 Giugno 2024 18:08)
commissione esaminatrice docx.pdf (Pubblicato il 21 Giugno 2024 14:17)
criteri di valutazione prove nidi.pdf (Pubblicato il 21 Giugno 2024 15:00)
candidati ammessi integrazione.pdf (Pubblicato il 01 Luglio 2024 17:27)
candidati ammessi alla prova orale educatori asili nido.pdf (Pubblicato il 05 Luglio 2024 15:36)
esito prova orale 17 luglio.pdf (Pubblicato il 19 Luglio 2024 17:54)
esito prova orale 18 luglio.pdf (Pubblicato il 19 Luglio 2024 17:56)
educatoriNidograduatoriafinale.pdf (Pubblicato il 01 Agosto 2024 11:32)