Concorso per titoli ed esame colloquio per due posti per il profilo professionale di Primo Tecnologo di II livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato – Cod. TI/AC/T2/28394

Descrizione:

Concorso pubblico per titoli ed esame colloquio per complessivi due posti con il profilo di Primo Tecnologo di II livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ripartiti su base territoriale come da tabella di cui all’art. 1 del bando.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.

Per l’accesso al profilo di Primo Tecnologo di II livello professionale sono richiesti:

– possesso della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) o Lingue e letterature moderne europee e americane (LM-37) o titoli equiparati secondo la normativa vigente o analogo titolo di studio estero;

– possesso di documentata e specifica esperienza professionale, non inferiore a 8 anni dopo la laurea magistrale, in attività tecnologiche e/o professionali attinenti a quelle previste dal bando;

– in relazione alle attività previste per il posto a concorso, una capacità acquisita di svolgere autonomamente funzioni di progettazione, di realizzazione, di analisi, di elaborazione e di gestione correlate alle attività tecnologiche e/o di coordinare a tali fini competenze tecniche, anche in settori in cui è richiesto l’espletamento di attività professionali.

Area geografica: Lazio

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 20 Gennaio 2026 16:00

Data chiusura candidature: 04 Febbraio 2026 16:00

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Link al sito della PA: https://www.infn.it