SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO PER L’ASSUNZIONE DI N. 4 ISTRUTTORI DI VIGILANZA (EX CAT. C) A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER ESIGENZE STAGIONALI DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI LACCO AMENO.
Descrizione:
IL COMUNE DI LACCO AMENO
RENDE NOTO
che è‘ indetta una selezione pubblica per titoli, prova scritta (quiz) e prova orale (colloquio) per la formazione di una graduatoria di merito da utilizzare per n. 4 assunzioni a tempo pieno e determinato nell’Area degli Istruttori – profilo professionale di Istruttori di Vigilanza – “Agente Polizia Municipale” (Ex Cat. C).
Al profilo suddetto è assegnato il trattamento economico previsto dal C.C.N.L. del personale degli Enti Locali per l’Area degli Istruttori, profilo professionale di Istruttore di Vigilanza – Agente di Polizia Municipale (Ex Cat. C), nonché indennità di comparto, quote di aggiunta di famiglia, istituti accessori, tredicesima mensilità nelle misure stabilite dalla legge. Gli assegni anzidetti sono soggetti alle ritenute erariali ed assistenziali nelle misure stabilite dalla legge.
Il presente avviso garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della Legge 10.04.1991, n. 125 e de1l’art. 57 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
Per l’ammissione alla selezione e all’accesso al successivo rapporto di impiego sono richiesti a pena di esclusione i seguenti requisiti:
a. Cittadinanza italiana salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza in uno dei paesi dell’Unione Europea;
b. Età non inferiore ad anni 18 compiuti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione;
c. Idoneità psico-fisica attitudinale all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale dei posti messi a selezione ai sensi della vigente normativa, debitamente certificata ai fini della eventuale immissione in servizio. L’amministrazione si riserva facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione in base alla vigente normativa;
d. Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile);
e. Godimento dei diritti civili e politici;
f. Assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi preso gli Enti locali, secondo le leggi vigenti;
g. Assenza di licenziamenti o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art.27, lett.d) del T.U. approvato con DPR 10/1/1957, n.3.
h. Titolo di studio Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
i. Patente di guida cat. B.
REQUISITI PER I CITTADINI DEGLI STATI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA AMMESSI PER LEGGE ALLA PARTECIPAZIONE A CONCORSI:
l. godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
m. possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica (requisiti generali, titolo di studio, requisiti specifici indicati dal bando).
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.
Il possesso dei requisiti sopra elencati dovrà essere autocertificato, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in sede di presentazione della domanda di partecipazione, da compilarsi secondo le prescrizioni dell’art. 3 del presente bando.
L’Amministrazione si riserva di disporre in ogni momento con motivato provvedimento l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti. L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione e per l’assunzione, comporta in qualunque tempo la risoluzione del rapporto di impiego eventualmente costituito.
Non è allo stato richiesto il caricamento sul portale INPA della carta di identità e della patente, oggetto di autodichiarazione.
CALENDARIO DELLE PROVE
Con determina n. 195/AAG del 13.6.2024 (n. 537/2024 R.G – negli allegati alla procedura) il Comune di Lacco Ameno ha stabilito che:
– la I prova scritta si svolgerà il giorno 12/07/2024 alle ore 11,30 presso la sede scolastica dell’I.C. Vincenzo Mennella di Lacco Ameno in via Fundera;
– la 2° prova orale verrà svolta il giorno 17/07/2024 alle ore 9,00 presso la sede municipale di piazza Santa Restituta
In esecuzione della delibera di Giunta Municipale n. 97 del 10.7.2024, E’ STATA REVOCATA la selezione pubblica per l’assunzione nell’ambito del V Settore Polizia Municipale di n. 4 unità appartenenti all’Area degli Istruttori con profilo professionale di Agente di Polizia Municipale con contratto a carattere stagionale a tempo determinato e pieno, attivata con determina n. 165/AAGG del 13.06.2024 (n. 465/2024) e bandita con avviso pubblicato in data 14.6.2024, nelle more della riprogrammazione delle assunzioni di personale a tempo determinato in considerazione della stagione turistica estiva già in pieno corso e delle sopravvenute esigenze di organizzare nuovi servizi in favore dell’utenza, e, conseguentemente, sono state annullate le prove scritte e orali programmate per il 12 e il 17 luglio 2024.
Area geografica: Non specificata
Valutazione: Per titoli ed esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 13 Giugno 2024 14:00
Data chiusura candidature: 02 Luglio 2024 23:30
Numero di posti: 4
Ente di riferimento: Comune di Lacco Ameno
Link al sito della PA: https://comune.laccoameno.na.it/