CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 UNITÀ DI PERSONALE NEL PROFILO DI TECNICO DI LABORATORIO (Area degli Istruttori – ex cat. C)

Descrizione:

La figura professionale ricercata svolge, in relazione all’ambito in cui si trova ad operare, prevalentemente attività finalizzate ai processi di analisi dei materiali da costruzione, relativamente a prelievi dei campioni, operazioni di esecuzione prove di laboratorio secondo gli standard previsti dalle normative vigenti (CNR, UNI EN ISO , ecc.), in particolare nel settore delle infrastrutture stradali, di carattere geotecnico, di conglomerati bituminosi, di calcestruzzi, acciai da cemento armato, segnaletica stradale. E’ previsto lo svolgimento di sopralluoghi per controlli, verifiche, prelievi ed esecuzione prove in situ.

Inoltre, procede all’aggiornamento e adeguamento delle istruzioni operative di prova in uso presso il laboratorio, contribuisce all’attività di supporto per la definizione dei Capitolati tecnici e prestazionali per i materiali da costruzione delle opere pubbliche della Città Metropolitana di Torino, collabora alla predisposizione e redazione di documentazione inerente le attività di ricerca nel campo dell’utilizzo di nuovi materiali da costruzione, in collaborazione con altri Enti di ricerca a carattere scientifico quali Università e Politecnico.

Area geografica: Piemonte

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Ottobre 2023 12:00

Data chiusura candidature: 07 Novembre 2023 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Citta’ Metropolitana di Torino