UNIVERSITA’ DEL SALENTO: Concorso pubblico, per prova scritta, per la costituzione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale tecnico-amministrativo dell’Area dei Collaboratori del Settore Professionale Amministrativo (ex Categoria C), per le esigenze dei Dipartimenti e degli Uffici dell’Università del Salento – finanziato Fondi PNRR
Descrizione:
Concorso pubblico, per prova scritta, per la costituzione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale tecnico-amministrativo dell’Area dei Collaboratori del Settore Professionale Amministrativo (ex Categoria C), per le esigenze dei Dipartimenti e degli Uffici di questo Ateneo nell’ambito di progetti approvati dal Consiglio di Amministrazione con risorse derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il profilo professionale richiesto è quello di collaboratori amministrativi che si occupino dell’istruzione degli atti amministrativi con conoscenze teorico-pratiche necessarie per la corretta applicazione di norme, nell’ambito di istruzioni ed elaborazioni da parte dei superiori gerarchici.
Le figure professionali richieste dovranno occuparsi:
– dell’istruzione, con autonomia operativa, degli atti amministrativi per i quali sono richieste conoscenze teorico-pratiche necessarie per la corretta applicazione di norme, nell’ambito di istruzioni ed elaborazioni da parte dei superiori gerarchici;
– dei rapporti con l’utenza con capacità di trattare nel merito i problemi prospettati nell’ambito del settore di propria competenza.
Dovranno, inoltre, avere competenze in tema di Legislazione universitaria, Statuto e Regolamenti dell’Università del Salento; è inoltre, richiesta la conoscenza della lingua inglese e dei principali software in uso di produttività individuale.
Sono richieste le seguenti competenze:
– Conoscenza di elementi di Diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo e dell’accesso agli atti;
– Normativa anticorruzione e trasparenza;
– Principi normativi in materia di pubblico impiego – obblighi del pubblico dipendente – codice di comportamento;
– Conoscenze di base di norme di contabilità universitaria e rendicontazione finanziaria;
– Legislazione universitaria;
– Statuto e Regolamenti dell’Università del Salento;
– Offerta formativa e servizi dell’Università del Salento.
– Conoscenza della lingua inglese
Ai fini dell’ammissione, il/la candidato/a deve dichiarare il possesso del seguente titolo di studio (da scegliere in fase di compilazione della domanda tra le opzioni del menu a tendina presente su InPA):
Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per tutti gli ulteriori dettagli inerenti la modalità di presentazione della domanda di partecipazione e il pagamento della tassa di concorso si veda il Bando di cui al D.D. n. 764 del 3.12.2024.
Si fa presente che il numero di posti è solo indicativo.
Area geografica: Puglia
Valutazione: Per esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 04 Dicembre 2024 00:00
Data chiusura candidature: 02 Gennaio 2025 23:59
Numero di posti: 100
Ente di riferimento: Universita’ del Salento
Bando/Avviso e Allegati:
Avviso INPA UN_SALEN_2418.pdf (Pubblicato il 05 Dicembre 2024 11:19)
VERBALE n.1 18-02-2025 rev 2-signed _PASa (1).pdf (Pubblicato il 18 Febbraio 2025 15:09)
traccia n. 1 estratta.pdf (Pubblicato il 24 Marzo 2025 14:20)
traccia n. 2.pdf (Pubblicato il 24 Marzo 2025 14:20)