Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Cat. D, posizione economica D1 – Area TTSeED, Area Coordinamento Laboratori, Musei e Servizi Tecnici – Servizio dipartimentale per la Sicurezza e per la Gestione dei Rifiuti speciali (SeSiGeR) del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento, prioritariamente riservato ex artt. 678 e 1014 del D.lgs. 15 marzo 2010, n. 66
Descrizione:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Categoria D, posizione economica D1 – Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, per le esigenze dell’Area Coordinamento Laboratori, Musei e Servizi Tecnici – Servizio dipartimentale per la Sicurezza e per la Gestione dei Rifiuti speciali (SeSiGeR) del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento, prioritariamente riservato alle categorie di volontari delle Forze Armate di cui agli artt. 678 e 1014 del D.lgs. 15 marzo 2010, n. 66.
Il Se.Si.Ge.R. è l’ufficio tecnico che si occupa, all’interno del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali, delle problematiche relative alla sicurezza dell’ambiente di lavoro, alla salute dei lavoratori, alla formazione in materia di sicurezza sul lavoro dei lavoratori e lavoratori equiparati ex art. 2 d.lgs. 81/08, alla gestione dei rifiuti speciali prodotti da tutte le attività del Dipartimento, pertanto, il profilo professionale richiesto dovrà avere conoscenze e competenze prevalentemente in ambito chimico-biologico.
Le attività connesse al suddetto profilo sono le seguenti:
– organizzazione e gestione tecnica e amministrativa dei processi di raccolta dei rifiuti speciali pericolosi e non;
– organizzazione e gestione tecnica e amministrativa dei processi di raccolta dei rifiuti radioattivi;
– supporto al Direttore pro tempore sugli aspetti tecnici relativi alla sicurezza nel laboratorio chimico-biologico di concerto con il Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo;
– organizzazione e gestione tecnica e amministrativa dei corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro di competenza del dipartimento e ad indirizzo prevalentemente chimico-biologico.
Area geografica: Puglia
Valutazione: Per titoli ed esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 14 Luglio 2023 08:15
Data chiusura candidature: 14 Agosto 2023 23:59
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Universita’ del Salento
Link al sito della PA: https://www.unisalento.it/
Link alla Gazzetta Ufficiale: