BANDO PER IL RECLUTAMENTO A TEMPO INDETERMINATO DI DOCENTE DI PRIMA FASCIA PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA AFAM078 METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE (EX ABPR15)

Descrizione:

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto per il profilo di docente di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM – per il settore artistico disciplinare: AFAM078 METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE (EX ABPR15).

La sede di servizio del posto (uno) messo a concorso di cui al comma 1 è presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 23:59 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del bando sul portale del reclutamento InPA, di cui all’art. 35-ter, D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 (https://www.inpa.gov.it/). Il candidato, una volta collegato al predetto indirizzo web, potrà accedere all’applicativo previa autenticazione, che deve avvenire necessariamente tramite login con Identità Digitale (es. SPID, CIE, etc.); il suddetto portale dispone di un servizio di assistenza di tipo informatico per la presentazione della domanda.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 20 Febbraio 2026 17:30

Data chiusura candidature: 22 Marzo 2026 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Accademia di Belle Arti di Bologna

Link al sito della PA: https://www.ababo.it/