Avviso di procedura pubblica finalizzata all’individuazione di esperti esterni cui attribuire incarichi di tutorato a favore di Studenti DSA – BES
Descrizione:
È indetta presso il Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, finalizzata all’individuazione di n 4 (quattro) esperti esterni cui attribuire incarichi di tutorato a favore di studenti BES – DSA ai sensi del d.m. prot. n. 752 del 30 giugno 2021.
La figura in questione corrisponde a quella del tutor accademico esperto in didattica musicale e artistica inclusiva e appositamente formato. In particolare, il tutor accademico deve supportare e indirizzare il corpo docente e interagire con la struttura didattica e con i servizi dell’Istituzione».
La prestazione, non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato. Il compenso orario previsto è di € 25 lorde.
Ad ogni tutor verrà attribuito un modulo massimo di 75 ore, salvo necessità di dover distribuire, in relazione al numero dei candidati selezionati e al fabbisogno dell’Istituto, ulteriori ore residue. Le ore dovranno essere espletate entro il 31 ottobre 2026.
Area geografica: Sardegna
Valutazione: Per titoli
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 03 Febbraio 2026 10:00
Data chiusura candidature: 14 Febbraio 2026 14:00
Numero di posti: 4
Ente di riferimento: CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA L. CANEPA
Link al sito della PA: https://www.conservatorio.sassari.it/post/view/-9223372036854773137
Bando/Avviso e Allegati:
Bando Tutor studenti DSA – BES.pdf (Pubblicato il 03 Febbraio 2026 10:00)
DOMANDA_E_ALLEGATO_per_individuazione_tutor.pdf (Pubblicato il 03 Febbraio 2026 10:00)
DOMANDA_E_ALLEGATO_per_individuazione_tutor.docx (Pubblicato il 03 Febbraio 2026 10:00)
DECR. DIRET. N. 40 – NOMINA COMMISSIONE TUTOR ESTERNO.pdf (Pubblicato il 18 Febbraio 2026 13:41)
GRAD. PROVV. TUTOR ESTERNI DSA – BES.pdf (Pubblicato il 23 Febbraio 2026 08:35)