Concorso pubblico per esami PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER ASSUNZIONI a tempo pieno e determinato – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – profilo professionale ISTRUTTORE DIRETTIVO amministrativo DA IMPIEGARE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI FINANZIATI DAL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) E DAL FONDO NAZIONALE COMPLEMENTARE AL PNRR.
Descrizione:
E’ indetto concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di Istruttore Direttivo Amministrativo – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Detta figura verrà inserita nel Settore 1 – Risorse umane ed organizzazione e Servizi Educativi, Politiche Giovanili e pari opportunità.
Tale figura professionale possiede elevate conoscenze plurispecialistiche ed un grado di esperienza pluriennale, con necessità frequente di aggiornamento. Può coordinare l’attività di altro personale inquadrato nelle posizioni inferiori. Le attività possono essere caratterizzate da elevata complessità dei problemi da affrontare aventi possibili soluzioni di considerevole ampiezza. Le relazioni organizzative interne sono di natura negoziale e complessa, gestite anche tra unità organizzative diverse da quelle di appartenenza; quelle esterne sono di tipo diretto e quelle con gli utenti sono di natura diretta, anche complessa, e negoziale. Le attività svolte hanno contenuto amministrativo e contabile, con responsabilità di risultati.
In particolare, la figura richiesta dovrà essere esperta di politiche giovanili con profili innovativi, in grado di leggere i contesti socio-culturali, economici e politici (locali, regionali, nazionali, europei); raccogliere ed analizzare i bisogni, le aspettative e le proposte dei giovani; agire nell’ambito dei sistemi locali in termini di programmazione, progettazione e sostegno al lavoro di rete; promuovere processi di fiducia e cooperazione tra i diversi attori; promuovere l’attivazione dei giovani e loro partecipazione nella definizione e gestione delle politiche che li riguardano. Si tratta di un profili professionale in grado di operare efficacemente nel proprio contesto locale e regionale e di interagire con i contesti europei, secondo un’ottica transculturale e di cambiamento.
Area geografica: Lombardia
Valutazione: Per esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 12 Gennaio 2024 12:00
Data chiusura candidature: 12 Febbraio 2024 12:00
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Comune di Busto Arsizio
Link al sito della PA: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/
Bando/Avviso e Allegati:
det_00290_06-03-2024 nomina commissione.pdf (Pubblicato il 07 Marzo 2024 19:11)
CVDottssaMarelli.pdf (Pubblicato il 07 Marzo 2024 19:12)
CVGIORGINABIANCHICERVINI.PDF (Pubblicato il 07 Marzo 2024 19:12)
CV BONECCHI.pdf (Pubblicato il 07 Marzo 2024 19:12)
AMMISSIONE CANDIDATI AL CONCORSO.pdf (Pubblicato il 07 Marzo 2024 19:13)
AVVISO PROVEISRUT.pdf (Pubblicato il 29 Febbraio 2024 18:35)
ESITO PROVA ORALE.pdf (Pubblicato il 27 Marzo 2024 15:40)
ESITO COMPLESSIVO PROVE.pdf (Pubblicato il 27 Marzo 2024 15:40)