COMUNE DI BRESCIA – AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA COPERTURA DI N. 11 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO TECNICO (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE)

Descrizione:

Con D.D. n. 564 del 13.03.2025 è avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 11 posti nel profilo professionale di Funzionario Tecnico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione). Le unità di personale acquisite attraverso la procedura di mobilità saranno assegnate ai Settori di seguito elencati:

  • Settore Strade;
  • Unità di Progetto Risanamento Ambientale e Bonifiche;
  • Settore Mobilità, eliminazione barriere architettoniche e trasporto pubblico;
  • Unità di Progetto Completamento Pinacoteca, riqualificazione Castello e Patrimonio Monumentale;
  • Settore Edilizia Civile, Sociale e adeguamento Sismico;
  • Settore Edilizia Scolastica;
  • Settore Edilizia Abitativa Pubblica e Progetti Complessi;
  • Settore Pianificazione Urbanistica e Trasformazione Urbana.

Comunicazione n. 1 del 23 aprile 2025

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 10 domande di partecipazione. Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina dedicata, è possibile visionare l’elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all’atto di iscrizione.

Comunicazione n. 2 del 5 maggio 2025

Con determinazione dirigenziale n. 983 del 5.5.2025 è stato disposto di ammettere alla procedura tutti i candidati che hanno presentato domanda e di cui si riportano i codici candidatura:

M4KBFAXEPF 

Q4S7E1Z8CB 

Q9RQQQA7YK 

7PT12X2HB8 

9MNC8T43Q9

4MDUEUSXE6 

4PUGEFE9ZD 

PM4DU1PG8X

GPY755XVGP 

CZFBUR69EN

Comunicazione n. 3 del 12 maggio 2025

Con determinazione dirigenziale n. 1059 del 12.5.2025 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • Presidente: Arch. Ribolla Gianpiero Dirigente Responsabile dell’Area dei Servizi Tecnici del Comune di Brescia;
  • membro: Ing. Canti Susi Dirigente Responsabile UDP – Risanamento ambientale e bonifiche del Comune di Brescia;
  • membro: Arch. Treccani Laura Funzionario Tecnico Responsabile del Servizio Pianificazione Strategica e Programmi complessi di Trasformazione Urbana del Comune di Brescia;
  • membro esterno: dott.ssa Manuela Rossini, psicologa del lavoro esperta in valutazione delle risorse umane;
  • membro supplente: Ing. Lombardo Calogero Dirigente Responsabile Settore Tutela Ambientale e protezione civile del Comune di Brescia;
  • segretario: Avv. Savoldi Stefano Funzionario Amministrativo Responsabile del Servizio Assunzioni del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: Sig.ra Bonassi Michela Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.

Comunicazione n. 4 del 12 maggio 2025

La commissione esaminatrice ha stabilito di convocare a colloquio i candidati il giorno di venerdì 23 Maggio 2025 all’orario specificato nell’elenco consultabile sul sito del Comune di Brescia. 

Si prega, in caso di assenza al colloquio, di avvisare il Servizio assunzioni tramite mail all’indirizzo assunzioni@comune.brescia.it 

Comunicazione n. 5 del 22 maggio 2025

Si comunica che, in esito alle richieste pervenute da parte dei candidati circa l’orario di convocazione, nella sezione “Allegati” è pubblicato il nuovo calendario di convocazione.
Si ricorda che i colloqui si svolgeranno il giorno venerdì 23 Maggio 2025 all’orario specificato nell’elenco consultabile nella sezione allegati;

I candidati  dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento, presso il Comune di Brescia – Servizio Assunzioni – Palazzo Rizzotti – Piazza della Loggia n. 3, Brescia – 4° piano

Comunicazione n. 6 – 30 maggio 2025

Con determinazione dirigenziale n. 1266 del 30.5.2025 sono stati approvati gli atti della procedura.

Nella sezione “ESITO” è possibile visionare la graduatoria finale predisposta dalla commissione esaminatrice sulla base dei punteggi attribuiti ai criteri di valutazione indicati nell’avviso di mobilità.

L’Amministrazione pertanto procederà a contattare i candidati vincitori e avvierà l’iter per il trasferimento nei ruoli del Comune di Brescia.

 

 

 

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 21 Marzo 2025 09:20

Data chiusura candidature: 22 Aprile 2025 23:59

Numero di posti: 11

Ente di riferimento: Comune di Brescia – Risorse umane