Avviso di selezione pubblica per l’assunzione con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di un dirigente responsabile ICT (codice APVen_05_2023_DI)

Descrizione:

Il vincitore della selezione sarà assunto con la qualifica dirigenziale e sarà responsabile dell’ideazione e del coordinamento strategico delle attività di innovazione e trasformazione digitale dell’Ente e del Sistema Porto. Curerà inoltre il mantenimento, lo sviluppo e l’aggiornamento dei sistemi informativi per le componenti sia applicative sia infrastrutturali. In particolare, sulla base dei documenti di programmazione dell’AdSP, avrà la responsabilità: della realizzazione e gestione di progetti applicativi anche complessi, di servizi informatici e di infrastrutture ICT, della conduzione di tutto il portfolio applicativo e infrastrutturale in house e in cloud, dell’organizzazione e della gestione della sicurezza informatica e della gestione del ciclo di vita delle PDL e delle TLC.
Sarà inoltre nominato “Responsabile per la transizione digitale”, così come previsto dall’art. 17 del D.Lgs. n. 82/2005.
Per la copertura della posizione, sono richieste competenze specialistiche di ICT Strategy, ICT Governance, project management ICT e di gestione di procurement ICT nella PA.
Saranno inoltre valutate competenze di Artificial Intelligence, di Data Science e di Cyber Security.
Le competenze trasversali richieste per la copertura della posizione sono le seguenti: project management e problem solving, mentalità analitica, leadership, time management e flessibilità, abilità comunicative e capacità di ascolto, gestione dello stress, proattività e adattamento.

26/04/2024: Pubblicata graduatoria reperibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni chiuse)

25/03/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

11/03/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

28/02/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

09/02/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

26/01/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

11/01/2024: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

15/12/2023: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

06/12/2023: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

01/12/2023: Comunicazione disponibile al sito https://trasparenza.port.venice.it/bandiconcorso/ (Sezione: Selezioni in fase di Svolgimento)

Area geografica: Veneto

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 31 Ottobre 2023 10:17

Data chiusura candidature: 30 Novembre 2023 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia