AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA – PUBBLICO AVVISO – PER TITOLI E COLLOQUIO – PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA CUI ATTINGERE PER EVENTUALI ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DA ASSEGNARE ALLA STRUTTURA COMPLESSA “CONTABILITÀ E BILANCIO”.

Descrizione:

In esecuzione alla Deliberazione del Direttore Generale n. 486 del 03/05/2023 è indetto pubblico avviso – per titoli e colloquio – per la formazione di graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato di Dirigente Amministrativo da assegnare alla Struttura Complessa “Contabilità e Bilancio”.

Potranno accedere all’impiego coloro i quali siano in possesso dei requisiti sotto indicati che devono essere posseduti alla data di scadenza del temine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

1 REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti, previsti dal regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del SSN emanato con D.P.R. 10.12.1997, n. 483.

A. Requisiti GENERALI:

Possono partecipare a tale avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1.   Cittadinanza italiana.

Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. possono, altresì, partecipare:

    i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

    i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2.   Non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente pe il collocamento a riposo d’ufficio.

B. Requisiti specifici:

1.     essere in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente del vecchio ordinamento o titolo corrispondente alle classi di Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 (LS) e alle classi di Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 (LM);

2.     anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondenti alla medesima professionalità oggetto del presente avviso prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo-bis (corrispondenti all’attuale Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, ex Cat. D e Cat. D-Liv.Ds), ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;

3.   non avere in corso procedimenti penali pendenti e non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto con Pubbliche Amministrazioni. Nel caso in cui il candidato dichiari condanne penali, la AO procederà alla valutazione di tali condanne al fine di accertare, secondo un consolidato indirizzo giurisprudenziale (C.d.S., IV,20 gennaio 2006, n. 130; C.d.S., VI, 17 ottobre 1997, n. 1487; T.A.R. Lazio, III, 2 aprile 1996, n. 721), la gravità dei fatti penalmente rilevanti, dai quali può desumere l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività presso una Pubblica Amministrazione; la AO si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le sentenze penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’ammissione.

Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea, è necessario documentare il possesso dei titoli professionali legalmente riconosciuti in Italia. Nel caso di conseguimento del titolo di studio all’estero, il candidato dovrà indicare, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii, gli estremi del provvedimento di riconoscimento del titolo accademico conseguito all’estero, ovvero del provvedimento di equivalenza. Possono comunque essere ammessi a partecipare al concorso, con riserva, anche coloro i quali, in possesso del titolo di studio conseguito all’estero, abbiano, entro i medesimi termini di cui sopra, fatto richiesta di equiparazione alle competenti autorità così come disposto dall’art. 38 comma 3 del D.Lgs. 165/2001.

Ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, l’idoneità specifica alla mansione viene accertata, al momento dell’eventuale assunzione, a cura del Medico competente dell’Azienda.

A norma degli artt. 7, comma 1, e 57, comma 1 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne e l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità, alla religione od alla lingua, nell’accesso al lavoro.

 

Area geografica: Umbria

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 16 Maggio 2023 00:01

Data chiusura candidature: 31 Maggio 2023 23:59

Numero di posti:

Ente di riferimento: Azienda Ospedaliera di Perugia

Link al sito della PA: https://www.ospedale.perugia.it