CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI SPECIALISTA DELL’AREA DI VIGILANZA APPARTENENTE ALL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE

Descrizione:

concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Specialista nell’area di Vigilanza, appartenente all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare all’Area Polizia Locale del Comune di Paterno’, con possibile attribuzione di incarico di Titolare di E.Q. del Settore Polizia Locale, a seguito di superamento del periodo di prova.

Appartengono a questo profilo i lavoratori che, nell’ambito delle competenze e delle funzioni della Polizia Locale, svolgono attività di tipo gestionale, con correlata assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di Polizia Locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate.

L’attività svolta può prevedere la responsabilità di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, oltreché dei risultati delle attività direttamente svolte, anche di quelle del personale coordinato e di procedimento.

L’attività può comportare, inoltre, l’attuazione di piani di intervento anche in situazioni di criticità operativa che richiedano autonomia e orientamento al risultato.

Area geografica: Sicilia

Valutazione: Per esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 13 Febbraio 2026 20:00

Data chiusura candidature: 28 Febbraio 2026 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Paterno’

Link al sito della PA: https://www.comune.paterno.ct.it