Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo a tempo part time 50% ed indeterminato di n. 2 posti di “istruttore tecnico / Profilo Professionale Geometra” – area degli istruttori ai sensi ccnl comparto funzioni locali del 16/11/2022 ( già categoria giuridica c );
Descrizione:
Il Comune di Viddalba indice un Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo a tempo part time 50% ed indeterminato di n. 2 posti di “istruttore tecnico / Profilo Professionale Geometra” – area degli istruttori ai sensi ccnl comparto funzioni locali del 16/11/2022 ( già categoria giuridica c );
Profilo professionale: Istruttore Tecnico Geometra da assegnare all’ Area Tecnica
Principali requisiti di partecipazione:
1. Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di “Geometra” (art. 1, Legge 75 del 7 marzo 1985), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Costruzioni, ambiente e territorio” – di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 88 del 2010. Sarà ammessa la partecipazione alla selezione anche dei candidati non in possesso dei diplomi sopra indicati, purché in possesso di uno tra i titoli di seguito elencati o equipollenti/equiparati dalla normativa vigente, quali titoli superiori assorbenti:
· Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale (vecchio ordinamento);
· Laurea Triennale D.M. nr. 509/1999, classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);
· Laurea Triennale D.M. nr. 270/2004, classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale);
· Laurea Specialistica D.M. nr. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) e classe 54/S (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale);
· Laurea Magistrale D.M. nr. 270/2004, Classe LM-4 (Architettura e Ingegneria Edile- Architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei Sistemi Edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio) e classe LM-48 (Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale).
Nel caso di titoli di studio equipollenti/equiparati a quelli indicati nel bando di concorso, sarà cura del candidato dimostrare, già all’atto dell’inoltro della domanda di ammissione, la suddetta equipollenza/equiparazione mediante chiara indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.
Il candidato in possesso di titolo di studio conseguito all’estero deve avere l’attestazione di equiparazione o chiedere l’ammissione con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio, dichiarando espressamente nella domanda di partecipazione di aver avviato l’iter procedurale previsto dall’art. 38, comma 3, del D.Lgs n.165/2001.
(la modulistica per la richiesta dell’equivalenza è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica. Il Decreto di riconoscimento del titolo deve essere in ogni caso posseduto e prodotto entro la data di approvazione della graduatoria).
2. Conoscenza della lingua inglese/francese;
3. Conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
4. Possesso della patente cat. B
Prove concorsuali: eventuale preselezione, prova scritta, prova orale (con accertamento conoscenza lingua inglese e informatica).
Calendario delle prove: La prova preselettiva si svolgerà il giorno 21/12/2023 alle ore 9.00. La prova scritta si svolgerà il giorno 21/12/2023 alle ore 12.00. Qualora, ancorché il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50, il giorno previsto per la preselezione il numero di partecipanti sarà inferiore a 50, si procederà direttamente all’ espletamento della prova scritta. La giornata di svolgimento della prova orale verrà comunicata dopo la correzione della prova scritta.
Presentazione della domanda: La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta e inviata esclusivamente in modalità telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento raggiungibile all’indirizzo https://www.InPA.gov.it, mediante la compilazione del format di candidatura, e previa l’avvenuta registrazione del/della candidato/a sul Portale stesso tramite SPID, CIE, CNS o TS-CNS.
Contributo di partecipazione: il contributo di partecipazione al concorso è di Euro 10,00 da effettuarsi, esclusivamente secondo le modalità previste all’interno del bando di partecipazione al concorso entro e non oltre la data e l’ora di scadenza del bando di concorso.
Pubblicazioni e comunicazioni: Tutte le informazioni relative all’ammissione al concorso e alle prove concorsuali saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito https://www.inpa.gov.it/
Informazioni sul concorso: Le eventuali informazioni o richieste di chiarimenti sui contenuti della presente selezione possono essere richieste, esclusivamente a mezzo posta elettronica, alla casella email:comune.viddalba@legalmail.it.
Termine di presentazione domande: entro le ore 23:59 del 5 dicembre 2023.
Prima di inoltrare la domanda di partecipazione o di richiedere chiarimenti in merito alla selezione, si prega di prendere visione dell’allegato bando integrale di concorso.
Ai fini del perfezionamento della domanda sarà necessario indicare obbligatoriamente un indirizzo PECdirettamente riferibile all’interessato/a.
Area geografica: Sardegna
Valutazione: Per titoli ed esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 21 Novembre 2023 08:00
Data chiusura candidature: 05 Dicembre 2023 23:59
Numero di posti: 2
Ente di riferimento: Comune di Viddalba
Link al sito della PA: https://www.comune.viddalba.ss.it
Bando/Avviso e Allegati:
Bando Istruttore Tecnico.pdf (Pubblicato il 21 Novembre 2023 08:00)