AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS N. 165/2001, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA DI 3 POSTI, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI OPERATORTE SOCIO SANITARIO CATEGORIA PROFESSIONALE DI OPERATORE ESPERTO, EX CAT. B, CCNL FUNZIONI LOCALI, PRESSO L’ASP DEL DELTA FERRARESE

Descrizione:

Asp del Delta Ferrarese intende valutare domande di mobilità tra Enti, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 165/2001, per la copertura di TRE postI a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di “Operatore Socio Sanitario”, Area degli Operatori Esperti, da inserire nella dotazione organica dell’Asp del Delta Ferrarese.
La presente selezione viene bandita contestualmente all’attivazione della procedura di cui all’art. 34-bis, co. 1, del D.Lgs 165/2001 (mobilità del personale in disponibilità) e, qualora la medesima si concluda con assegnazione di personale, l’Azienda si riserva la facoltà insindacabile di revocare in toto o in parte il presente avviso di selezione. Inoltre l’Amministrazione si riserva la possibilità di non procedere qualora intervengano elementi che inficino la necessità di procedere a nuova assunzione.
Competenze specifiche della figura ricercata
La figura ricercata sarà inserita in prima assegnazione nell’organico della CRA il Nibbio di Comacchio. L’Operatore socio-sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

 

La procedura è riservata ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 D. Lgs 165/2001 in possesso dei seguenti requisiti:

inquadramento nell’Area degli Operatori esperti del comparto “Funzioni Locali” o in categoria giuridica equivalente, secondo le tabelle del DPCM 26/06/2015, con profilo professionale di “Operatore Socio Sanitario” o assimilabile per contenuto prestazionale e competenze richieste a quello ricercato. Per le candidature avanzate da dipendenti a tempo indeterminato di altri comparti del pubblico impiego, si applica quanto previsto dal DPCM 30 novembre 2024 “Disciplina dei processi di mobilità fra pubbliche amministrazioni del personale non dirigenziale” (G.U. n.20 del 25-1-2024) in merito alla corrispondenza di inquadramento e di trattamento economico;

aver concluso con esito positivo il periodo di prova previsto dal CCNL;

avere l’idoneità allo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo da ricoprire;

avere il possesso della patente di guida di Categoria “B” in corso di validità;

Idoneità fisica al servizio per lo svolgimento delle funzioni da ricoprire (verificata in sede di visita medica ai sensi del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.).

non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano di contrarre o di svolgere incarichi e prestare servizio presso la Pubblica Amministrazione;

non aver riportato sanzioni disciplinari nel biennio precedente la pubblicazione del presente avviso, né avere procedimenti disciplinari in corso.

Saranno ammesse alla procedura solo le domande che perverranno entro la data prevista dal presente avviso e conformi alle previsioni di cui ai precedenti articoli.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. Non saranno prese in esame le istanze di mobilità pervenute presso questa Amministrazione prima della pubblicazione del presente avviso.

L’ID sarà utilizzato dall’Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura di selezione. Ogni comunicazione ai candidati concernente il concorso, è effettuata attraverso il Portale.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 05 Febbraio 2025 15:00

Data chiusura candidature: 10 Marzo 2025 12:00

Numero di posti: 3

Ente di riferimento: Asp del Delta Ferrarese