Procedura selettiva pubblica unica, per esami, tra la Regione Emilia-Romagna, la Città Metropolitana di Bologna e l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia (ARPAE), per la copertura di n. 19 posti dell’Area “Funzionari” – profilo professionale “Specialista in informatica e telematica” (CP-FUN-2025-1)

Descrizione:

E’ indetta una procedura selettiva pubblica unica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 19 unità dell’Area “Funzionari”, profilo professionale “Specialista in informatica e telematica” (CP-FUN-2025-1), presso gli organici degli Enti di seguito elencati:

  • n. 14 unità presso la Regione Emilia-Romagna – con sedi dislocate sull’intero territorio regionale; 

  • n. 1 unità presso la Città Metropolitana di Bologna; 

  • n. 4 unità presso l’Agenzia Regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia (ARPAE) – con sedi dislocate sull’intero territorio regionale; 

La selezione consisterà in un’unica prova scritta svolta a distanza, predisposta dalla Commissione esaminatrice tramite il supporto di un soggetto esterno specializzato, che si svolgerà il giorno 19 giugno 2025 alle ore 9:00.

La prova a distanza si svolgerà con propri strumenti informatici e mediante apposita piattaforma digitale, sulla base delle istruzioni riprodotte nell’Allegato 1) dell’Avviso. Al fine di verificare la regolarità della postazione di lavoro e l’adeguatezza della dotazione tecnica, nonché per meglio comprendere le operazioni previste il giorno della prova scritta in modalità digitale, è prevista obbligatoriamente la sessione di verifica dei requisiti tecnici nella settimana antecedente, in base alle istruzioni riportate nell’Allegato 1) dell’Avviso.

Al fine di individuare gli Enti e le sedi territoriali presso cui ogni candidato vincitore o idoneo potrà essere assunto, è onere del candidato indicare l’ordine di preferenza tra le amministrazioni e le eventuali sedi territoriali proposte, allegando il modulo preferenze debitamente compilato nella sezione “Allegati” del modulo di candidatura.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Aprile 2025 14:00

Data chiusura candidature: 23 Maggio 2025 13:00

Numero di posti: 19

Ente di riferimento: Regione Emilia Romagna