COMUNE DI CERVIA – BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – DA ASSEGNARE AL SERVIZIO SERVIZI ALLA COMUNITA’

Descrizione:

è indetto concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di personale nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, CCNL Comparto Funzioni Locali da assegnare presso il Servizio Servizi alla Comunità del Comune di Cervia.

Al Funzionario Amministrativo compete:

– la corretta interpretazione, applicazione e rispondenza dell’azione amministrativa a norme e regolamenti ai fini di un maggiore coordinamento e omogeneità negli ambiti di competenza.

– la preparazione della documentazione e gestione degli adempimenti amministrativi connessi a piani, programmi e procedure o all’erogazione di servizi attraverso le modalità previste dalla normativa, dai regolamenti interni e dalle disposizioni vigenti.

– l’espletamento di attività di ricerca ed elaborazione di dati in funzione della programmazione e gestione economico finanziaria dell’Ente relativa al settore di propria competenza.

– l’elaborazione di linee guida e standard di riferimento e redazione di pareri in conformità alla normativa di settore e in coerenza con gli obiettivi dell’Ente.

– l’istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all’attività amministrativa dell’ente, comportanti un significativo grado di complessità.

– il sostegno al processo di semplificazione amministrativa attraverso l’analisi e la proposta di soluzioni innovative negli ambiti di competenza.

– il supporto giuridico-amministrativo alla redazione di atti e provvedimenti anche in riferimento agli istituti contrattuali, nel rispetto della normativa, regolamenti, linee guida e standard definiti.

 

In particolare:

Al Funzionario assegnato al Servizio Servizi alla Comunità competono inoltre le mansioni assegnate dalle discipline speciali di settore e riferite al servizio di assegnazione, fra le quali si indicano le principali:

– organizzazione e gestione delle attività e servizi ai cittadini con particolare riferimento alle tematiche della cittadinanza attiva, delle pari opportunità e delle politiche di genere, delle politiche giovanili;

– organizzazione e gestione delle attività, dei progetti e dei servizi volti a favorire percorsi di welfare locale e di comunità anche attraverso strumenti partecipativi o di co-progettazione;

– politiche abitative: gestione delle attività di competenza del Comune di Cervia in stretta collaborazione con l’Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 05 Maggio 2025 12:00

Data chiusura candidature: 04 Giugno 2025 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Cervia