AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER N. 08 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE (CATEGORIA GIURIDICA C1 ED ECONOMICA C1) DA UTILIZZARE CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO PER ESIGENZE TEMPORANEE E STAGIONALI

Descrizione:

Il Responsabile del Settore

VISTI:

        la legge n. 125/1991;

        l’art. 91 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;

        gli artt. 30, 35 e 35, c. 5ter,  del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.;

        l’art. 51 del D.Lgs. n. 150/2009;

        l’art. 10 della legge 28 maggio 2021, n. 76;

        il vigente Regolamento Comunale sull’Ordinamento dei Servizi e degli Uffici;

        l’atto giuntale n. 128 del 13.09.2024, di determinazione della dotazione organica e di approvazione del Piano Triennale (2024/2026) dei fabbisogni di personale nonché del Piano Occupazionale per l’anno 2024, che conferma, tra l’altro, quanto approvato con precedente programmazione del fabbisogno;

        la determinazione del Settore ________, di approvazione del presente avviso, avente n. ____ del ________;

 

RENDE NOTO

 

Art. 1

(Posti messi a concorso)

            È indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di “ n. 08  Agenti di Polizia Municipale”, categoria giuridica C1 ed economica C1, da assumere a tempo parziale e determinato per esigenze stagionali, periodo estivo, presso il Comando di Polizia Municipale del Comune di Favignana – Isole Egadi per quattro mesi, con possibilità di proroga, per nr. 25 ore settimanali, ai quali è attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il Personale degli Enti Locali. Gli emolumenti spettanti sono soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste per legge.

            L’utilizzo sarà determinato in base alla necessità di carattere stagionale attingendo alla graduatoria in ragione della collocazione in posizione utile. I candidati dichiarati idonei saranno invitati ad assumere servizio compatibilmente con le suddette esigenze di carattere stagionale che si determineranno nell’arco dell’anno 2025 e per un periodo non superiore a 5 mesi, anche in ragione di quanto assicurato dalle disponibilità di bilancio.

            Si dichiara fin d’ora che i vincitori della selezione saranno assunti solo qualora le disposizioni normative vigenti all’atto dell’assunzione dovessero consentirlo. Eventuali disposizioni normative limitative del numero o della spesa di nuove assunzioni potranno comportare l’impossibilità di dar luogo all’assunzione o il suo differimento a data successiva.

            La partecipazione alla selezione non fa sorgere alcun diritto o aspettativa all’assunzione in capo ai candidati.

 

 

Art. 2

(Pubblicazione e diffusione del bando di selezione)

            Il bando è pubblicato integralmente all’Albo Pretorio online del Comune di Favignana, consultabile sul sito Internet dell’Ente www.comune.favignana.tp.it, e sulla G.U.R.S..

 

Art. 3

(Requisiti di ammissione)

            Alla selezione possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti che devono essere posseduti perentoriamente alla data di scadenza del bando:

1)      cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

2)      diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale; (i titoli di studio conseguiti all’estero devono avere ottenuto l’equipollenza a corrispondenti titoli italiani o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità);

3)      età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età consentita per l’accesso ai pubblici concorsi;

4)      Possesso dei requisiti psico-fisici di cui all’art. 3, comma 1 lett. a) e c) del Decreto del Ministero dell’Interno n. 198 del 30 giugno 2003 nonché assenza delle cause di non idoneità di cui al comma 2 del medesimo articolo;

5)      Possesso dei requisiti attitudinali di cui al punto 1 della tabella 2 allegata al Decreto del Ministero dell’Interno n. 198 del 30 giugno 2003;

6)      Godimento dei diritti civili e politici;

7)      Per i concorrenti di sesso maschile essere in regola con le norme concernenti gli  obblighi di leva e quelli relativi al servizio militare, finchè detti obblighi non sono stati sospesi ai sensi della legge 23.08.2004 nr. 226;

8)      Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

9)      Non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;

10)  Possesso della patente di guida di cat. “B”, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;

11)  Conoscenza e utilizzo del Personal Computer e dei programmi informatici più diffusi;

12)  Conoscenza di nozioni basilari di almeno una lingua straniera;

13)   Disponibilità, in considerazione della peculiarità del servizio da espletare e precisamente a vigilare per un periodo di tempo di breve durata in un territorio di spiccata vocazione turistica con significativi incrementi di flussi di persone e veicoli nonché anche in considerazione della tipologia del territorio, non facilmente raggiungibile con i normali mezzi di trasporto, di garantire anche nelle ore serali la presenza sul territorio.

            I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti al momento dell’assunzione, a pena di esclusione.

            L’accertamento del possesso dei requisiti psico-fisici ed attitudinali verrà effettuato, prima dell’assunzione, direttamente dall’Amministrazione; l’eventuale accertamento negativo comporterà l’esclusione dalla graduatoria, indipendentemente dal superamento delle prove selettive, e sarà causa ostativa alla costituzione del rapporto di lavoro.

 

Art. 4

(Domanda di ammissione – Presentazione: termine e modalità)

            La domanda di ammissione, va presentata esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma Unica di Reclutamento “ INPA “ all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi SPID, CIE, CNS e/o IDAS compilerà il modulo elettronico sul sistema INPA.

E’ escluso qualsiasi atro mezzo di presentazione della domanda al di fuori di quello sopra indicato. La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata, al termine della procedura di invio, dal sistema informatico. Ai fini della partecipazione al concorso, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive di effetto.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso-bando sul Portale Unico di Reclutamento INPA, disponibile all’indirizzo www.InPa.gov.it sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il Termine di presentazione delle domande è perentorio ed è causa di esclusione dalla selezione, se non rispettato.

All’atto della registrazione al Portale l’interessato compila il proprio curriculum vitae, con valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 nr. 445. Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla procedura hanno valore di “dichiarazioni sostitutive di certificazione” e di “dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà” ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. 445/2000. Si ricorda che, ferme restando le conseguenze penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, qualora emerga da successivi controlli la non veridicità del contenuto delle autocertificazioni rese dal candidato, egli decade dalla partecipazione alla procedura e dall’eventuale assunzione in servizio (art. 75 del citato DPR) oltre alle conseguenze sul piano penale.

Per la partecipazione alla selezione pubblica il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata ( PEC ) a lui intestato.

La registrazione al portale comporta il consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto della disciplina del regolamento ( UE ) nr. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27.04.2016 e del D.Lgs. 30.06.2003 nr. 196.  

            Alla domanda dovrà essere allegata:

1)      ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00 (Euro Dieci/00), mediante versamento sul conto corrente bancario cod. IBAN: IT95J0306981860100000046001 intestato a Comune di Favignana – Servizio Tesoreria, indicando la seguente causale “Tassa di concorso per la formazione di una graduatoria per agenti di polizia municipale per esigenze stagionali”. Tale versamento deve essere effettuato obbligatoriamente entro la data di scadenza del bando.

           

Art. 5

(Domanda di partecipazione)

            Nella domanda di ammissione, i candidati devono dichiarare, a pena di esclusione e sotto la propria responsabilità quanto indicato nel modello precompilato.

            L’Amministrazione si riserva di procedere, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000, ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese nelle domande di ammissione.

           

Art. 6

(Esclusioni e regolarizzazioni)

            L’ammissione o l’esclusione dei candidati è disposta con determinazione del Responsabile del Settore a seguito disamina da parte della Commissione Esaminatrice. La mancanza dei requisiti d’accesso prescritti dal presente bando comporta l’esclusione dalla selezione ovvero il diniego alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro con il vincitore, ovvero la risoluzione del rapporto di lavoro.

            L’esclusione per carenza dei requisiti d’accesso può avvenire in qualsiasi fase della procedura.

            Il provvedimento di esclusione dalla selezione sarà motivato e comunicato tempestivamente agli interessati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione dell’adozione del provvedimento verrà effettuata all’indirizzo indicato nella domanda d’ammissione.

            Per eventuali inesattezze o carenze di carattere formale della domanda di ammissione relative ai requisiti d’accesso emerse nel corso dell’istruttoria sulle domande, la Commissione Esaminatrice, con provvedimento motivato ha facoltà di chiedere la regolarizzazione fissando, a tale scopo, un termine non inferiore a giorni 5. La mancata regolarizzazione entro detto termine, da effettuarsi secondo le modalità indicate nella richiesta, comporta l’esclusione dalla procedura selettiva.

            L’elenco dei candidati ammessi alla selezione verrà pubblicato sul sito internet del Comune di Favignana – Isole Egadi.

            Tale pubblicazione ha valore di notifica per la convocazione, pertanto non si darà luogo ad ulteriori comunicazioni.

 

Art. 7

(Commissione Esaminatrice)

            La selezione sarà espletata dalla Commissione Esaminatrice (appositamente nominata dall’Amministrazione Comunale e individuata tra i Funzionari dipendenti del Comune di Favignana), che provvederà alla disamina della documentazione prodotta dai candidati e all’espletamento e valutazione del colloquio, ed infine alla formazione della graduatoria dei concorrenti, sulla base della votazione complessiva riportata e dei titoli posseduti.

 

Art. 8

(Prove della selezione)

            Le prove consisteranno in:

1)      una prova orale con colloquio.

            Il colloquio orale verterà sui seguenti argomenti:

a)      Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione;

b)      Legge quadro sulla Polizia Municipale n. 65/86 e L.R. n. 17/90;

c)      Conoscenza delle normative principali in materia di abusi edilizi;

d)     Normativa in materia ambientale;

e)      Nozioni in materia di commercio fisso e su aree pubbliche e normativa sugli stranieri;

f)       Ordinamento della Polizia Locale (normativa nazionale e regionale);

g)      Accertamento della conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche;

h)      Verifica della conoscenza di almeno una lingua straniera.

            Il colloquio avrà anche la funzione di valutare le motivazioni e la idoneità dei candidati in relazione alla funzione da andare a ricoprire.

            Conseguiranno l’idoneità e saranno inseriti nella graduatoria finale di merito i candidati che avranno riportato nel colloquio e nella valutazione dei titoli il massimo punteggio attribuito.

3)      Si applica l’art. 3, comma 7, legge 158 maggio 1997, n. 127, come modificato dall’art. 2, legge 16 giugno 1998, n. 191, secondo cui, se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione della prova preselettiva, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età;

4)      Viene prevista ai sensi dell’art. 104 e dell’art. 678 del D.Lgs 66/2010 ( Codice Ordinamento Militare-COM ) e dell’art. 11 del D.Lgs nr. 8/2014 una quota di riserva pari al 20% a favore dei volontari in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta e cioè:

VFP1 volontari in ferma prefissata di 1 anno;

VFP4 volontari in ferma prefissata di 4 anni;

VFB volontari in ferma breve triennale;

Ufficiale di Complemento in ferma biennale o in ferma prefissata.

I candidati che intendono avvalersi dei benefici previsti dal D.Lgs nr. 66/2010 devono farne esplicita menzione nella domanda di partecipazione.

5)      La graduatoria relativa alla prova preselettiva sarà pubblicata erga omnes sul sito istituzionale del Comune di Favignana – Isole Egadi.

Art. 9

(Calendario del colloquio)

            Il calendario dei colloqui sarà stabilito dalla Commissione con provvedimento del quale sarà data comunicazione mediante sito internet comunale ed agli indirizzi pec forniti dai candidati.

            Il colloquio sarà effettuato presso la Sala Consiliare del Comune di Favignana – Isole Egadi.

            Eventuali modifiche al calendario saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente.

            I candidati sono pertanto invitati a tenersi aggiornati mediante consultazione dello stesso.

            L’elenco dei candidati ammessi alla procedura selettiva, dei candidati ammessi con riserva di regolarizzazione e dei candidati esclusi verrà pubblicato all’Albo Pretorio online Comunale e sul sito Internet Comunale.

            Tali comunicazioni hanno effetto di notifica nei confronti di tutti i partecipanti. I candidati ammessi dovranno presentarsi a sostenere il colloquio senza altro avviso od invito nel giorno, nelle ore e nel luogo che verrà pubblicato sul sito, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità. I candidati che non si presenteranno nel giorno stabilito per il colloquio, saranno considerati rinunciatari al concorso anche se la mancata presentazione fosse dipendente da cause di forza maggiore.

 

Art. 10

(Esito della prova selettiva e formazione della graduatoria)

            Espletato il colloquio la Commissione Esaminatrice formerà la graduatoria di merito sulla base della votazione riportata nel colloquio e dei titoli riconosciuti sulla base delle seguenti specifiche:

10/A) VALUTAZIONE DEI TITOLI:

            Per i titoli viene attribuito il seguente punteggio. Tale punteggio è ripartito secondo i seguenti criteri:

 

TITOLI

PUNTEGGIO COMPLESSIVO

Titoli di servizio

4

Titoli di Studio

4

Titoli vari

1

Curriculum

1

 

TITOLI DI SERVIZIO

            Nella presente categoria sono valutabili i servizi prestati da computarsi dalla data di scadenza del bando di concorso. (* i suddetti titoli per essere valutati devono essere prodotti unitamente alla domanda e rilasciati dalla competente autorità, in originale o in copia autocertificata dal candidato, in caso contrario non saranno presi in considerazione).

            I punti disponibili per titoli di servizio sono così attribuiti:

A

Servizio di ruolo prestato presso enti pubblici stessa categoria del posto messo a concorso (Agente di Polizia Locale)

Punti 0,50

per ogni anno o frazione di anno purché continuativa superiore a sei mesi

B

Servizio di ruolo prestato presso enti pubblici in categorie inferiori a quelle del posto messo a concorso o in categorie diverse da quella del posto messo a concorso

punti 0,20

in ragione di per ogni anno o frazione di anno purché continuativa superiore a sei mesi

C

Servizio non di ruolo (a tempo determinato o con altre forme di lavoro flessibile) presso Enti Pubblici

Saranno valutati Come ai punti A e B applicando però sul totale conseguito una

riduzione del 25%

D

Servizio civile

Sarà valutato come ai punti A e B, in correlazione alla tipologia di mansione svolta

E

I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso forze armate o forze di polizia

Saranno valutati come al punto A*

*La copia del foglio matricolare dello stato di servizio costituisce l’unico documento probatorio per l’attribuzione del detto punteggio

I servizi prestati in più periodi non saranno sommati se ciascun periodo è inferiori a 6 mesi.

In caso di contemporaneità dei servizi sarà valutato il servizio cui compete il maggior punteggio, ritenendosi in esso assorbito quello cui compete il minor punteggio.

Non saranno valutati i servizi per i quali non risulti la data di inizio e di cessazione del servizio ovvero indicati in modo generico.

I servizi prestati in più periodi saranno sommati prima dell’attribuzione del punteggio se correttamente indicati.

Nessuna valutazione sarà data ai servizi prestati alle dipendenze di privati.

Non è attribuito alcun punteggio al servizio nel caso in cui le dichiarazioni o certificazioni siano incomplete o comunque prive degli elementi necessari ai fini della valutazione. Gli arrotondamenti di punteggio al millesimo sono effettuati per eccesso.

 

TITOLI DI STUDIO

            Per il titolo di studio previsto (diploma) sono disponibili complessivi punti 4 da attribuire in ragione della votazione conseguita, come da tabella seguente.

            Alla laurea non viene attribuito alcun punteggio in questa sezione, sarà valutabile nell’ambito dei titoli vari.

VOTAZIONE IN SESSANTESIMI

VOTAZIONE IN CENTESIMI

PUNTI

Da 36 a 42

Da 60 a 70

0

Da 43 a 48

Da 71 a 80

1

Da 49 a 54

Da 81 a 90

2

Da 55 a 59

Da 91 a 99

3

60

100

4

 

 

TITOLI VARI

            Saranno valutati in questa categoria tutti gli altri titoli che non siano classificabili nelle categorie precedenti, in rapporto ai contenuti del profilo professionale del posto a concorso ed a tutti gli elementi apprezzabili al fine di determinare il livello di formazione culturale, di specializzazione o qualificazione del concorrente.

            Il punteggio da attribuire sarà il seguente:

TIPOLOGIA

PUNTI

Pubblicazioni scientifiche/amministrative/tecniche

0,10

Patenti di guida oltre la categoria B

0,50

Qualifiche professionali o specializzazioni acquisite, brevetti (certificati)

0,20

Laurea

1

            Non sono valutabili: i certificati laudativi, l’idoneità in altre pubbliche selezioni.

 

CURRICULUM

            Nel curriculum professionale sono valutate le attività professionali e di studio, formalmente documentate, non riferibili ai titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco della intera carriera e specifiche rispetto al posto da ricoprire, ivi compresi i tirocini non valutabili in relazione a norme specifiche. In tale categoria rientrano le partecipazioni ad attività formative, il volontariato, ecc.

 

10/B) A parità di punteggio complessivo, i titoli di preferenza sono *:

gli insigniti di medaglia al valore militare

gli orfani di guerra

gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato

gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;

i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti

i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato

i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra

i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato

coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti

i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico

i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma

 

* a parità di merito e dei titoli di cui sopra, la preferenza è determinata:

a)      dal numero di figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;

b)      dal più giovane di età anagrafica.

 

            La graduatoria finale verrà affissa all’Albo Pretorio online del Comune di Favignana – Isole Egadi.

            Tale comunicazione ha effetto di notifica nei confronti di tutti gli interessati.

 

Art. 11

(Utilizzo della Graduatoria)

            La graduatoria della selezione sarà utilizzata nel periodo previsto dalla vigente normativa, a discrezione dell’Ente, per le assunzioni a tempo determinato, per un massimo di 5 mesi per ciascun candidato per anno, da parte del Comune di Favignana – Isole Egadi a copertura di posti necessari derivanti dalle esigenze stagionali e in ossequio al Piano Triennale del Fabbisogno del Personale.

            Il numero dei candidati da assumere viene stabilito di volta in volta in base alle esigenze stagionali ed alle risorse disponibili; la chiamata avviene esclusivamente in ragione della posizione in graduatoria (partendo sempre dal primo ed in ragione del numero indicato in funzione delle esigenze stagionali) non può essere garantita eguaglianza di periodi nell’arco della validità della graduatoria.

            I vincitori saranno convocati secondo le esigenze stagionali ed assumeranno servizio previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo parziale e determinato.      L’assunzione avrà una durata di mesi 4 eventualmente prorogabile fino ad un massimo di 5 mesi.

            L’Amministrazione Comunale procederà a sottoporre a visita medica del medico competente al fine di verificare l’idoneità alle mansioni di Agente di Polizia Municipale e l’accertamento dei requisiti psico-fisici ed attitudinali.

            Il vincitore che non assume servizio senza giustificato motivo, entro il termine stabilito, decade dalla nomina, in tal caso si provvederà a designare colui che immediatamente segue nella graduatoria di merito.

            Alla chiamata successiva il rinunciatario sarà comunque nuovamente convocato in base alla posizione occupata in graduatoria.

 

Art. 12

(Trattamento dei dati personali)

            Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.lgs. 30.06.2003 n. 196 e del Regolamento U.E. 2016/679, dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso il Comune di Favignana – Isole Egadi e saranno trattati dagli uffici interessati solo ed esclusivamente per le finalità previste dalla Legge e, successivamente, per l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

            Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico – economica del candidato. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato D.lgs. tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

 

 

Art. 13

(Disposizioni finali ed informazioni)

            L’Amministrazione Comunale non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

            Il rapporto di lavoro sarà regolato dal contratto individuale di lavoro e dal Contratto Collettivo Nazionale di comparto.

            Il presente avviso è emesso nel rispetto del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna (D. Lgs. N. 198/2006)

            Il testo integrale del presente avviso, nonché lo schema della relativa istanza di selezione, sono disponibili presso l’Ufficio Gestione del Personale del Comune di Favignana – Isole Egadi Piazza Europa 2.

            Non è previsto l’invio di copia dell’avviso via fax o a mezzo servizio postale, mentre ne è previsto l’invio a mezzo posta elettronica indicato dai candidati.

 

Art. 14

(Identificazione del procedimento amministrativo, diritto di accesso)

            I candidati hanno facoltà di esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento concorsuale, ai sensi del D.P.R. 12.04.2006 n. 184, regolamento che disciplina le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi in conformità a quanto stabilito nel capo V della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni.

 

Art. 15

(Responsabile del Procedimento)

            Il Responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore AAGG Dott. Filippo Oliveri nella sua qualità di Responsabile del Servizio Personale.

            Il presente bando costituisce lex specialis, pertanto la presentazione dell’istanza di partecipazione alla selezione comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

Area geografica: Sicilia

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 24 Marzo 2025 12:30

Data chiusura candidature: 24 Aprile 2025 12:30

Numero di posti: 8

Ente di riferimento: Comune di Favignana