BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE (21 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE (AREA ISTRUTTORI) EX CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 DA ASSEGNARE AL COMUNE DI POLLINA
Descrizione:
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE (21 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE (AREA ISTRUTTORI) EX CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 DA ASSEGNARE AL COMUNE DI POLLINA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
Che è indetto un Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n° 1 (UNO) posto di Istruttore amministrativo contabile, area Istruttori, ex categoria C, posizione economica C1, da assegnare al Comune di Pollina con contratto di lavoro subordinato a tempo parziale (21 ore settimanali) ed indeterminato, con inquadramento nell’ area degli Istruttori, ex categoria giuridica C del C.C.N.L. 16/11/2022 comparto Funzioni Locali.
1. Sono richiesti i seguenti requisiti specifici, ovvero, essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
i) Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso all’università, (Diploma di maturità), ovvero del titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli previsti in base ad accordi internazionali, ovvero, quelli previsti dalla normativa vigente.
Il candidato deve indicare gli estremi del provvedimento legislativo o ministeriale che prevede l’equipollenza o l’equiparazione.
I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero devono avere l’attestazione di equiparazione o chiedere l’ammissione al concorso con riserva, in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio posseduto con quello richiesto dal presente bando, dichiarando espressamente, nella domanda di partecipazione, di aver avviato l’iter procedurale previsto dall’art. 38, comma 3, del D. Lgs n. 165/2001. La richiesta di equivalenza deve essere rivolta al Dipartimento della Funzione Pubblica U.P.P.A. – Servizio Reclutamento – Corso Vittorio Emanuele II n. 116, 00186 Roma, entro la data di scadenza del bando. Il Decreto di riconoscimento del titolo deve essere posseduto e prodotto entro la data di approvazione della graduatoria finale di merito. La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica www.funzionepubblica.gov.it.
- la conoscenza di elementi di informatica.
- la conoscenza di elementi di lingua inglese.
Tutti i requisiti d’accesso prescritti, sia di natura generale che specifica, debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione al concorso e all’atto di sottoscrizione del contratto di lavoro. La mancanza dei requisiti richiesti comporta l’esclusione dal concorso.
2. Il candidato che intende partecipare al concorso deve presentare la domanda secondo le modalità previste dall’art. 2 del bando di concorso. Saranno ammesse unicamente le domande di partecipazione trasmesse in via telematica tramite il portale unico di reclutamento “inPA” della Funzione Pubblica di cui all’indirizzo www.inpa.gov.it. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale, conseguentemente non saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diversa, senza eccezione alcuna.
Al portale inPA si accede tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità elettronica), CNS (Carta nazionale dei servizi) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature) e per la partecipazione alla procedura concorsuale il candidato deve registrarsi ed essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.
La domanda si intende regolarmente e compiutamente inoltrata solo ad avvenuto completamento di tutte le fasi ed operazioni previste all’interno della piattaforma comprovato dall’apposita ricevuta, contrassegnata da un codice identificativo, rilasciata al termine della procedura di invio dal sistema informatico, che certifica la data di presentazione dell’istanza. Il codice rilasciato dal sistema potrà essere utilizzato per l’identificazione del candidato in tutte le comunicazioni pubblicate sul sito nell’apposita sezione relativa al concorso in oggetto.
La piattaforma informatizzata, consentirà la compilazione e l’invio dell’istanza di partecipazione fino alla scadenza prevista dal presente avviso.
Allo scadere del termine ultimo per la presentazione della domanda, ovvero entro e non oltre le ore 13:00 del termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul sito InPa, il portale non consentirà l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione. Ai fini della partecipazione alla procedura selettiva, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente dell’ultima domanda di partecipazione inviata in ordine cronologico, intendendosi le precedenti revocate in modo integrale e
La domanda di partecipazione è resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 con le conseguenze previste dall’articolo 76 del medesimo Decreto. Pertanto, tutte le dichiarazioni rese sono da considerarsi come rese a pubblico ufficiale e le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia.
Il candidato, seguendo le indicazioni di presentazione della domanda tramite il portale InPa, dovrà effettuare il caricamento dei documenti da allegare alla domanda nell’apposita sezione “Allegati” della procedura di candidatura:
- ricevuta di versamento di Euro 10,00 per tassa di concorso
Per eventuali chiarimenti ed altre informazioni circa il presente bando di concorso, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio Segreteria del Comune di Pollina, Piazza Maddalena snc– tel. 0921/425009 email: segreteria@comune.pollina.pa.it; Pec: comunedipollina@pec.it
Area geografica: Sicilia
Valutazione: Per titoli ed esami
Stato: Chiuso
Data apertura candidature: 08 Luglio 2024 09:00
Data chiusura candidature: 07 Agosto 2024 13:00
Numero di posti: 1
Ente di riferimento: Comune di Pollina
Link al sito della PA: https://www.comune.pollina.pa.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
Bando/Avviso e Allegati:
Bando di concorso -signed.pdf (Pubblicato il 08 Luglio 2024 09:00)
determina di indizione e approvazione del bando di concorso.pdf (Pubblicato il 08 Luglio 2024 09:00)
Avviso Pagamento Tassa di concorso .pdf (Pubblicato il 10 Luglio 2024 14:24)
Determina N. 433 del 17-09-2024 nomina commissione.pdf (Pubblicato il 17 Settembre 2024 13:25)
DIARIO PROVA SCRITTA – CONVOCAZIONE CANDIATI.pdf (Pubblicato il 03 Ottobre 2024 12:48)
RISULTATI PROVA SCRITTA signed (1).pdf (Pubblicato il 29 Ottobre 2024 14:54)
diario prove orali.pdf (Pubblicato il 12 Novembre 2024 14:00)
comunicazione ai candidati.pdf (Pubblicato il 20 Novembre 2024 12:43)
GRADUATORIA PROVVISORIA _signed.pdf (Pubblicato il 02 Dicembre 2024 11:48)
ERRATA CORRIGE_GRADUATORIA PROVVISORIA _signed.pdf (Pubblicato il 05 Dicembre 2024 10:25)
GRADUATORIA VINCITORI DI CONCORSO _signed.pdf (Pubblicato il 09 Dicembre 2024 14:05)
GRADUATORIA NON IDONEI _signed.pdf (Pubblicato il 09 Dicembre 2024 14:06)