PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A DOCENTI ESTERNI CON CONTRATTI DI COLLABORAZIONE INERENTI DISCIPLINE NON IN ORGANICO A.A. 2023-2024

Descrizione:

PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A DOCENTI ESTERNI CON CONTRATTI DI COLLABORAZIONE INERENTI DISCIPLINE NON IN ORGANICO A.A. 2023-2024

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli per l’individuazione, presso questa Accademia di Belle Arti, di esperti esterni in possesso di qualificazione artistico-professionale culturale e scientifica con i quali stipulare contratti di collaborazione intellettuale limitatamente all’a.a. 2023-2024 per gli insegnamenti di cui all’allegato A.

Le graduatorie potranno essere prorogate per ulteriori due anni in base alle esigenze didattiche e alle decisioni del Consiglio Accademico.

Requisiti generali e specifici di ammissione:

Possono presentare domanda studiosi o esperti esterni, italiani e stranieri di specifica qualificazione, comprovata dal possesso di titoli scientifici e/o professionali attinenti alla disciplina oggetto dell’insegnamento cui è destinato il contratto.
In particolare per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o straniera;
2) età non inferiore agli anni 18;
3) idoneità fisica all’impiego;
4) godimento dei diritti politici;
5) assenza di situazioni di incompatibilità prevista dalla normativa vigente.
Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti dai candidati alla data della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Ove i candidati siano dipendenti da Pubbliche Amministrazioni dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, di impegnarsi a chiedere all’Amministrazione di appartenenza l’autorizzazione preventiva per l’attività da svolgere. Tale autorizzazione dovrà essere consegnata prima della stipula del contratto.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per titoli

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 31 Gennaio 2024 13:43

Data chiusura candidature: 13 Febbraio 2024 16:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Accademia di Belle Arti di Bologna