ESPERTO PEDAGOGISTA PER LE ESIGENZE DEL TITOLARE DELL’AUTORITÀ GARANTE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA

Descrizione:

L’esperto pedagogista è chiamato a svolgere attività di supporto specialistico in ambito educativo e relazionale, con particolare riguardo ai rapporti tra minorenni, famiglie e contesti di crescita. In particolare, dovrà:

• supportare la genitorialità attraverso percorsi formativi e informativi coerenti con la missione istituzionale dell’Autorità;

• facilitare il dialogo familiare e contribuire alla prevenzione dell’escalation dei conflitti tra genitori e figli;

• lavorare sulle dinamiche educative e sulla gestione di situazioni complesse che coinvolgono minorenni e nuclei familiari;

• elaborare, sviluppare e accompagnare progetti e iniziative coerenti con gli obiettivi istituzionali dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Area geografica: Nazionale

Valutazione: Per colloquio

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 22 Aprile 2026 00:00

Data chiusura candidature: 07 Maggio 2026 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Autorita Garante per L’Infanzia e L’Adolescenza