COMUNE DI BIELLA – CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE – AREA DEGLI ISTRUTTORI – DI CUI N. 1 POSTO RISERVATO IN FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE

Descrizione:

È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di 2 posti di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori – a tempo pieno e indeterminato, di cui n. 1 posto riservato in favore dei volontari delle Forze Armate.

Sono ammessi i candidati in possesso del seguente titolo di studio:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da istituti scolastici, a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano, a seguito di un corso di studio di durata quinquennale o di durata inferiore purché si concluda con il rilascio di un titolo per l’accesso all’Università.

È altresì richiesto il possesso delle patenti di guida di categoria “A” (o “A2”) e “B” in corso di validità.

La prova scritta si svolgerà in presenza con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali (messi a disposizione dal Comune di Biella) il giorno 18/02/2026 alle ore 8:30 presso il “Biella Forum”, sito a Biella (BI) in Via Fred Buscaglione n. 2.

Area geografica: Piemonte

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Dicembre 2025 12:30

Data chiusura candidature: 22 Gennaio 2026 12:00

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Comune di Biella