INDIZIONE BANDO MOBILITA EX ART. 30 DLG 165/2001- PER L’ASSUNZIONE DI UN AGENTE POLIZIA LOCALE -AREA ISTRUTTORI – A TEMPO PIENO E INDETERMINATO – PRESSO SETTORE POLIZIA LOCALE

Descrizione:

PRINCIPALI MANSIONI AGENTE DI POLIZIA LOCALE (ALL. 5 al REGOLAMENTO SULL’ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI):

Gli istruttori di polizia locale svolgono le funzioni previste dalle leggi, dai regolamenti, dalle ordinanze e dagli altri provvedimenti amministrativi e sono tenuti a eseguire le direttive e disposizioni impartite dai superiori e dalle autorità competenti per i singoli settori operativi, nei limiti del loro stato giuridico e delle leggi. Nell’espletamento dei servizi d’istituto, gli istruttori di polizia locale, subordinati funzionalmente all’autorità giudiziaria come ufficiali o agenti di polizia giudiziaria e tenuti al rispetto delle disposizioni impartite dal comando, conservano autonomia operativa. La funzione di polizia locale, quale insieme delle funzioni rese alla collettività per il controllo del territorio e per rispondere alle esigenze di rispetto della legalità, comprende le funzioni di polizia amministrativa, polizia giudiziaria, polizia stradale, polizia tributaria in ambito locale e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza, nei limiti di cui alle vigenti leggi.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 11 Febbraio 2025 16:00

Data chiusura candidature: 13 Marzo 2025 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Martinengo