AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE NELL’AMBITO DEI PROGETTI RICADENTI NEL PNRR – PROFILO FT JUNIOR

Descrizione:

RENDE NOTO

Art. 1 – Oggetto dell’incarico e requisiti professionali

1.    Il presente Avviso ha ad oggetto la selezione di n. 1 esperto in funzioni tecniche – profilo JUNIOR – per l’attuazione degli interventi ricadenti nel PNRR per il conferimento di incarico di lavoro di natura autonoma a mezzo di valutazione comparativa, ai sensi dell’art. 7, co. 6, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., a titolarità del Comune di San Marco in Lamis.

2.    Il profilo ricercato è quello di seguito sintetizzato: funzionario tecnico (FT) – profilo JUNIOR, con esperienza lavorativa fino a tre anni.

3.    L’incaricato/a dovrà svolgere la propria attività, ai sensi degli artt. 2222-2229 e ss. del codice civile, senza vincolo di subordinazione. La prestazione dovrà essere svolta autonomamente, in raccordo con il Responsabile di Servizio di riferimento al quale competerà fornire le relative direttive

 

Art. 2 – Requisiti di partecipazione

1.    Per partecipare alla selezione i candidati, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, devono possedere i seguenti requisiti di ammissibilità, così come indicati nella domanda di partecipazione:

a)   essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea (ad eccezione delle ipotesi di cui all’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i.);

b)   godere dei diritti civili e politici;

c)    non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

d)   non essere sottoposto a procedimenti penali;

e)   per i candidati di sesso maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva secondo la vigente normativa italiana;

f)     di non essere lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza, ai fini dell’applicazione art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 135/2012, come novellato dall’art. 6 del D.L. n. 90/2014, convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1, comma 1, L. n. 114/2014;

g)   di non incorrere in alcuna delle cause di incompatibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”, né di trovarsi in situazioni, anche potenziali, di conflitti di interessi, in relazione all’incarico oggetto della procedura di cui al presente avviso;

h)   essere in possesso di comprovata esperienza professionale strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta e delle competenze ricercate;

i)     essere in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in architettura e/o ingegneria civile vecchio ordinamento o magistrale o specialistica (DL, LM, LS esclusa quella triennale).

2.    Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., possono inoltre partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure i cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente.

3.    Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e devono persistere, inoltre, al momento dell’eventuale contrattualizzazione del rapporto di lavoro. Devono essere dichiarati i requisiti solo se documentabili, anche ai fini dei controlli successivi.

4.    La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza ed accettazione delle norme, condizioni e prescrizioni dettate nel presente Avviso e in tutta la documentazione allegata.

5.    Il presente Avviso e la successiva selezione non impegnano in alcun modo il Comune al conferimento dell’incarico; il Comune di San Marco in Lamis si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o revocare in qualsiasi momento la selezione, tramite comunicazione sul sito web del Comune di San Marco in Lamis (https://www.comune.sanmarcoinlamis.fg.it/) e sulla piattaforma InPA al seguente link https://www.inpa.gov.it/, senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto.

6.    L’esito positivo della selezione, e l’utile inserimento in graduatoria, non genera in alcun modo obbligo di conferimento dell’incarico da parte del Comune.

 

Art. 10 – Disposizioni finali

1.    Per quanto non espressamente disciplinato dal presente avviso, si deve far riferimento alle disposizioni legislative, regolamentari e contrattuali vigenti in materia. L’Amministrazione si riserva, se necessario, di modificare o revocare la selezione, e di prorogare o riaprire il termine di scadenza. La domanda di partecipazione alla selezione implica l’accettazione incondizionata delle norme e disposizioni sopra richiamate con conseguente esclusione di qualsiasi pretesa, nonché del diritto a qualsivoglia compenso o indennizzo a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.

2.    Si precisa che il presente avviso non fa sorgere a favore dei candidati alcun diritto alla formalizzazione dell’incarico.

3.    Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate dagli interessati, esclusivamente tramite la propria casella PEC, alla casella di posta elettronica protocollo@pec.comune.sanmarcoinlamis.fg.it fino alle ore 12:00 del giorno 21/10/2024, specificando nell’oggetto “Avviso esperto in funzioni tecniche – profilo FT JUNIOR -PNRR. Richiesta chiarimenti.

4.    Dei chiarimenti, nonché di ogni ulteriore informazione e comunicazione relative all’Avviso, sarà data diffusione sul sito internet del Comune.

5.    Responsabile del procedimento è l’ing. Mendolicchio contattabile all’indirizzo pec del comune: protocollo@pec.comune.sanmarcoinlamis.fg.it

6.    Il presente avviso di selezione sarà pubblicato all’albo pretorio dell’Ente e sul sito internet del Comune di San Marco in Lamis: https://www.comune.sanmarcoinlamis.fg.it/,  nonché sulla piattaforma https://www.inpa.gov.it/.

Area geografica: Puglia

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 08 Ottobre 2024 13:30

Data chiusura candidature: 29 Ottobre 2024 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di San Marco In Lamis

Corrispettivo massimo annuo:

38.366€