SELEZIONE DI N. 01 (UNA) UNITÀ DI PERSONALE DA ASSUMERE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO, FULL TIME, PER N. 15 (QUINDICI) MESI, IDONEO ALL’ESERCIZIO DI FUNZIONI ASCRIVIBILI AL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE TECNICO LIV. VI – CUP C23C25001050006

Descrizione:

Selezione è finalizzata all’assunzione di n. 01 (una) unità di personale, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e full time, per n.15 (quindici) mesi, per l’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo di Collaboratore Tecnico, livello VI, in particolare nel settore del miglioramento genetico – biotecnologie – fitopatologia, nell’ambito del progetto: “TEA4IT_FUND – Tecnologie di evoluzione assistita per le filiere agroalimentari italiane_ Tecnologie fondamentali per le future piante TEA per lo svolgimento della seguente attività:

fenotipizzazione di popolazioni segreganti di mandarino-simili per presenza di semi e ulteriori descrittori ascrivibili alla qualità del frutto (solidi solubili, acidità, pigmentazione, contenuto in composti bioattivi); preparazione di terreni di coltura per coltura in vitro di diverse specie agrumi; gestione di piante di agrumi in condizioni controllate in laboratorio; preparazione degli inoculi di patogeni fungini e virali, inoculazione in condizioni controllate di piante e fenotipizzazione delle stesse.

Area geografica: Sicilia

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 16 Giugno 2026 10:00

Data chiusura candidature: 26 Giugno 2026 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria