COMUNE DI BRESCIA – CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI OPERATORE TECNICO (AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI)

Descrizione:

Con determinazione dirigenziale n. 812 del 3.4.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Operatore Tecnico (Area degli Operatori Esperti).

L’Operatore Tecnico svolge operazioni di tipo tecnico-manuali e di manutenzione nei diversi settori del comune, anche mediante l’utilizzo di attrezzature e/o apparecchiature informatiche. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:

  • installazione, montaggio, manutenzione e utilizzo di apparecchiature, attrezzature e arredi;
  • conduzione di motomezzi, automezzi e macchine operatrici per il trasporto di materiali e/o persone per le quali possono essere richieste specifiche abilitazioni o patenti e relativo controllo manutentivo
  • sopralluoghi sul territorio comunale, con mezzi di trasporto dell’Ente, per verifiche connesse alla regolarità degli impianti e mezzi pubblicitari, alla necessità di interventi manutentivi su immobili, verde pubblico, strutture cimiteriali, automezzi, motomezzi e macchine operatrici;
  • controllo di interventi manutentivi sia di ditte appaltatrici sia gestiti in amministrazione diretta.

Comunicazione n. 2 del 28 maggio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1272 del 28.5.2024 è stata disposta l’ammissione con riserva di n. 39 candidati e l’esclusione di n. 10 candidati, come da elenchi pubblicati nell’apposita sezione “Allegati” della pagina dedicata al concorso sul sito istituzionale del Comune di Brescia.

Comunicazione n. 3 del 4 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1339 del 3.6.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice.

Con determinazione dirigenziale n. 1353 del 4.6.2024 è stata rettificata la determinazione n. 1272 del 28.5.2024 ammettendo un candidato, inizialmente escluso. Gli elenchi rettificati sono pubblicati nella pagina dedicata al concorso sul sito istituzionale del Comune di Brescia.

Comunicazione n. 4 del 7 giugno 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno martedì 2 luglio 2024 presso presso l’Hotel Fiera di Brescia (via Orzinuovi n. 135/139).

Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 8:30 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

Le prove scritte verranno svolte mediante strumenti informatici (utilizzo di tablet).

Si anticipa che la PROVA ORALE si terrà il giorno lunedì 8 luglio 2024. Con successiva comunicazione si pubblicherà il calendario della prova orale con relativa sede di svolgimento.

Comunicazione n. 5 del 24 giugno 2024

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina dedicata al concorso, sono pubblicati i criteri di valutazione e altre informazioni in merito allo svolgimento della prova scritta.

Comunicazione n. 6 del 2 luglio 2024

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina dedicata al concorso, sono pubblicati gli esiti della prova scritta tenutasi in data odierna.

Comunicazione n. 7 del 5 luglio

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina dedicata al concorso, sono pubblicati i criteri di valutazione e il calendario di convocazione per la prova orale.

Comunicazione n. 8 del 8 luglio

Sul sito istituzionale del Comune di Brescia, alla pagina dedicata al concorso, sono pubblicati gli esiti della prova orale tenutasi in data odierna.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 10 Aprile 2024 11:30

Data chiusura candidature: 10 Maggio 2024 23:59

Numero di posti: 5

Ente di riferimento: Comune di Brescia – Risorse umane