SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER LA COPERTURA MEDIANTE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO A 36 ORE DI NR. 1 POSTO DI “FUNZIONARIO TECNICO (INGEGNERE O ARCHITETTO)” – CATEGORIA DEI FUNZIONARIO ED E.Q. AI SENSI DELL’ART.110, COMMA 1, DEL D.LGS N. 267/2000.

Descrizione:

Il Comune di Castel di Iudica indice avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento dell’incarico di “Funzionario Tecnico (Ingegnere o Architetto)” – Cat. Funzionari e E.Q.”, con contratto a tempo determinato, per 36 ore settimanali, ai sensi dell’art. 110, TUEL;

L’incarico dovrà essere espletato nel rispetto delle direttive impartite dagli organi di governo dell’ente e degli obiettivi prefissati e sarà regolato dalle disposizioni di cui ai vigenti CCNL.

L’incarico avrà durata di anni (1) uno e si risolverà di diritto qualora l’ente dichiari il dissesto, versi in situazioni strutturalmente deficitarie, o comunque entro 30 giorni dall’anticipata cessazione del mandato del sindaco dovuta a qualsiasi causa.

Il funzionario di elevata qualificazione assumerà la responsabilità del servizio 2 dell’Area Tecnica cosi come da funzionigramma approvato con delibera di G.M. n. 13 del 6/02/2024.

Al funzionario di elevata qualificazione assunto a tempo determinato (per la durata di un anno) e pieno (36 ore settimanali) è riconosciuto il trattamento economico e normativo dai contratti collettivi nazionali e decentrati del comparto Regioni – Autonomie Locali.

La durata del rapporto di lavoro decorre dalla data di stipula del contratto.

Per l’ammissione alla selezione è altresì richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

1) diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. n 509/99 (vecchio ordinamento) in:

– Architettura;

– Ingegneria edile – Architettura;

– Ingegneria civile;

– Ingegneria edile;

– Ingegneria per l’ambiente e il territorio;

– Pianificazione territoriale e urbanistica;

– Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale;

– Urbanistica;

– o diploma di laurea equipollente (in tal caso spetta al candidato specificare in base a quale decreto ministeriale la laurea posseduta sia equipollente) ovvero Lauree specialistiche (LS) di cui al D.M. n. 509/99 e Lauree Magistrali (LM) di cui al D.M. n. 270/04 equiparate secondo la tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi e dei requisiti specifici per l’accesso al profilo professionale, nonché di altri eventuali requisiti stabiliti dal presente bando.  

La scelta del candidato idoneo si effettuerà ai sensi dell’Art.34 del vigente regolamento degli uffici e dei servizi, mediante valutazione dei curricula da parte di una Commissione, composta: dal Segretario Comunale (con funzioni di Presidente), dal Presidente del Nucleo di valutazione, dal capo settore “Servizi tecnici” o dal suo F.F., e dal responsabile dell’ufficio personale, con funzioni di verbalizzante.

In particolare, la selezione consisterà nell’esame dei curricula presentati dagli aspiranti e nella verifica della corrispondenza degli stessi ai requisiti richiesti, nonché nella valutazione delle esperienze lavorative e/o professionali espresse dal candidato, con riguardo alle specifiche competenze afferenti l’incarico da ricoprire.

Area geografica: Sicilia

Valutazione: Per titoli

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 11 Settembre 2024 12:00

Data chiusura candidature: 26 Settembre 2024 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Castel di Iudica