Avviso procedura di selezione per l’individuazione di un Restauratore per il Progetto PNRR INTAFAM_00044 JERUS-IT-ARTS

Descrizione:

1. È indetta presso l’Accademia di Belle Arti di Brera una procedura di selezione comparativa per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 incarichi di Restauratore, con le specifiche riportate di seguito, per le attività da svolgersi nell’ambito del progetto JERUS-IT-ARTS.

2. Gli incarichi prevedono un impegno di 3 mesi, da marzo a maggio 2026, per un compenso individuale di € 5.000,00 (€ 50 orarie lordo amministrazione) per un totale di 100 ore per ciascun incarico, da rendicontare mediante la compilazione di time sheet mensili forniti dall’Accademia. È prevista la copertura, a carico dell’Accademia, dei costi delle trasferte necessarie al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

3. L’onere finanziario è garantito dall’Avviso D.D. 124/2023 con fondi PNRR Missione 4, Componente 1, Investimento 3.4, Sottoinvestimento T5.

4. Le sedi delle attività saranno la Biblioteca della Custodia di Terra Santa a Gerusalemme e la Scuola di Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Brera, situata presso le scuderie della Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. Si prevede lavoro in presenza, con modalità e tempi da concordare con il Responsabile del Task.

5. Il presente Bando, pubblicato a cura dell’Accademia di Belle Arti di Brera, è consultabile on line nel sito web www.accademiadibrera.milano.it nell’apposita sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso e sul sito InPA.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 19 Febbraio 2026 16:56

Data chiusura candidature: 02 Marzo 2026 14:00

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Accademia di Belle Arti di Brera