Selezione, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato, mediante CFL di 24 mesi, di n. 39 unità Area Funzionari informatici, del CCNL Comparto Funzioni centrali

Descrizione:

AVVISO 15/01/2026: Si comunica che, con determinazione DCRU 14 gennaio 2026, n. 10, è stata disposta la revoca della procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato, mediante CFL di 24 mesi, di n. 39 unità Area Funzionari informatici, del CCNL Comparto Funzioni centrali mediante la stipula di un contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, di cui all’articolo 3-ter, comma 2, del D.L. n. 44/2023, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 74/2023, come modificato dalla legge 9 maggio 2025, n. 69, di conversione del decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25.  

 

È indetta una procedura selettiva, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo pieno e determinato di n. 39 unità di personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari, famiglia professionale di Funzionario informatico, del CCNL Comparto Funzioni centrali mediante la stipula di un contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi, nell’ambito della Regione Lazio, di cui all’articolo 3-ter, comma 2, del D.L. n. 44/2023, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 74/2023, come modificato dalla legge 9 maggio 2025, n. 69, di conversione del decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25  e alla Convenzione INAIL- Università “La Sapienza” di Roma del 16 luglio 2024.

La struttura organizzativa e operativa di destinazione oggetto della presente procedura selettiva è la Direzione centrale organizzazione digitale dell’Inail, sita in Roma. 

Per l’ammissione alla presente procedura selettiva, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

-età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 23, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura; 

-essere studente dell’Università “La Sapienza” di Roma, essere iscritto almeno al terzo anno del corso di studi ed essere in regola con il conseguimento dei crediti formativi universitari del corso di laurea afferente ad una delle seguenti classi di laurea: L-8; L – 31 e L – 35, ovvero essere iscritto ad un corso di laurea magistrale ed essere in regola con il conseguimento dei crediti formativi universitari del corso di laurea afferente ad una delle seguenti classi di laurea: LM-18; LM-32; LM-40 e LM-66.

I requisiti per l’ammissione alla procedura selettiva debbono essere posseduti alla scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura medesima.  Possono essere assunti in servizio anche i candidati vincitori che alla data dell’assunzione abbiano conseguito la laurea o abbiano compiuto il ventiquattresimo anno di età.

 

Area geografica: Lazio

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 30 Maggio 2025 00:01

Data chiusura candidature: 28 Giugno 2025 23:59

Numero di posti: 39

Ente di riferimento: Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro – INAIL

Link al sito della PA: https://www.inail.it