Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1 unità di personale tecnico amministrativo dell’Area dei Funzionari – settore scientifico-tecnologico – prioritariamente riservato alle categorie ex D.Lgs. 15.3.2010, n.66 ss.mm.ii (ex militari) – a tempo indeterminato, con orario di lavoro a tempo pieno, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia (cod. 4-2026-1fu-dicar-cof)

Descrizione:

La posizione da ricoprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

  • supportare lo staff nella gestione generale del laboratorio e nelle attività specifiche proprie del Laboratorio Ufficiale (art. 59, D.P.R. 380/2001);
  • gestire, manutenere e calibrare attrezzature e strumentazioni impiegate per prove in laboratorio e in campo, nonché per il monitoraggio strutturale;
  • progettare, preparare e allestire le configurazioni di prova (provini, attuatori, strutture di contrasto); installare la strumentazione e i trasduttori necessari per controllo e monitoraggio; configurare i sistemi digitali di acquisizione dati ed eseguire prove sperimentali distruttive e non distruttive su materiali e strutture.

Titolo di studio richiesto per l’ammissione: è richiesto il possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) ovvero altro titolo dichiarato equiparato o equipollente dalla normativa vigente.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 11 Febbraio 2026 12:00

Data chiusura candidature: 13 Marzo 2026 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Universita’ degli Studi di Pavia