Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi di n. 7 Funzionari Educatori (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) da assegnare al Servizio Asilo Nido Comunale.

Descrizione:

Avviso del 27.08.2024

Si rende noto che in esecuzione della determinazione R.G. n. 1203 del 27.08.2024 avente ad oggetto “Rif: propria determina n. 1200/2024 – Rettifica Avviso di Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi di n. 7 Funzionari Educatori (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) da assegnare al Servizio Asilo Nido Comunale”, si è proceduto alla chiusura della presente selezione e alla conseguente indizione di nuova procedura sulla Piattaforma unica di reclutamento InPA per l’acquisizione delle candidature.

L’indizione di nuova procedura di cui sopra è resa nota mediante pubblicazione del sopra citato provvedimento sull’Albo pretorio on-line e sul sito web del Comune di Eboli, nella sezione dedicata all’avviso pubblico in oggetto. 

Si invitano pertanto i candidati che abbiano già presentato istanza di partecipazione alla procedura indetta con determinazione R.G. n. 1200 del 23.08.2024, di inviare nuova domanda, la quale dovrà essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica tramite la “Piattaforma unica di reclutamento” InPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, entro il giorno 09 settembre 2024, ore 23:59. 

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto a tempo determinato della durata di 9 mesi (eventualmente rinnovabili) di n. 7 Educatori (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione) da assegnare all’Area Politiche Sociali per il servizio Asilo Nido.

Il profilo oggetto della presente selezione prevede, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo svolgimento delle seguenti attività:

• Promuovere lo sviluppo delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento all’interno del gruppo dei coetanei del bambino nei primi tre anni di vita, provvedendo all’igiene personale, all’alimentazione, alle attività ludiche ed educative, nel rispetto della varietà dei ritmi di sviluppo individuali e in continuità con i genitori;

• Provvedere all’accoglienza dei bambini con disabilità, attivando precocemente tutti gli interventi necessari a garantire le migliori condizioni possibili per il pieno sviluppo delle potenzialità e la partecipazione;

• Svolgere attività educative, didattiche e formative rivolte alla prima infanzia finalizzate alla promozione del benessere, all’armonico sviluppo psico-fisico-sociale del bambino, alla progressiva conquista dell’autonomia ed allo sviluppo delle sue potenzialità; si occupa della cura fisiologica ed emotiva dei bambini; partecipa ai processi di progettazione educativa complessiva e attuare un costante aggiornamento delle metodologie utilizzate in relazione ai bisogni dei bambini;

• Gestire sistematiche relazioni, anche complesse, con i genitori e con i bambini; gestisce relazioni interne all’unità organizzativa di appartenenza con i colleghi e con altre figure professionali.

Area geografica: Campania

Valutazione: Per titoli e colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 23 Agosto 2024 13:00

Data chiusura candidature: 23 Agosto 2024 13:00

Numero di posti: 7

Ente di riferimento: Comune di Eboli