AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA EX ART. 110, COMMA 1, DEL T.U.E.L., PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO A TEMPO DETERMINATO – 50% (18 ORE SETTIMANALI) – DI RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA (FUNZIONARIO DI ELEVATA QUALIFICAZIONE – EX CAT. D)

Descrizione:

Il Comune di Sovere rende noto che è indetta una selezione pubblica comparativa per il conferimento di un incarico a tempo determinato – con tempo di lavoro al 50% (18) ore settimanali – ai sensi dell’art. 110, comma 1, del T.U.E.L., di Funzionario dell’Elevata Qualificazione (EQ) dell’Area  Tecnica (ex cat. D) a cui verrà conferito incarico di Elevata Qualificazione ai sensi della normativa contrattuale vigente per la responsabilità e direzione del servizio gestione del territorio.

L’incarico dovrà essere espletato nel rispetto delle direttive impartite dagli organi di governo dell’ente e degli obiettivi prefissati, con i poteri gestionali tipici del dirigente come previsti dall’art. 107 del D.lgs. 267/2000, e sarà regolato dalle disposizioni di cui ai vigenti CCNL del comparto di riferimento. 

Al soggetto assunto a tempo determinato è riconosciuto il trattamento economico e normativo dai contratti collettivi nazionali e decentrati del comparto Regioni – Autonomie Locali formato dallo stipendio tabellare per l’area di inquadramento oltre il salario accessorio (retribuzione di posizione e di risultato) determinata per il ruolo presso l’ente rapportate in maniera proporzionale alle ore di servizio contrattuale (50%) rispetto al tempo pieno.

Il trattamento economico complessivo di cui al precedente punto potrà essere integrato, con provvedimento motivato della Giunta Comunale dopo che il Sindaco abbia individuato il soggetto idoneo all’esito del procedimento di selezione, da una indennità ad personam che potrà essere determinata in un massimo di € 5.000,00/annui, commisurata alla specifica qualificazione professionale e culturale, anche in considerazione della temporaneità del rapporto e delle condizioni di mercato relative alle specifiche competenze professionali. Il trattamento economico e l’eventuale indennità ad personam sono definiti in stretta correlazione con il bilancio dell’ente.

La prova orale è confermata per il giorno 23.12.2024 alle ore 10.00 presso Il Comune di Sovere, Via G.Marconi n.6, piano primo – Sala Giunta.

In allegato sono pubblicati i Criteri di Valutazione Curriculum e colloquio orale, approvati con Verbale della Commissione n.1 del 20.12.2024 e l’eneco degli AMMESSI al colloquio orale.

In allegato è pubblicato l’esito della Valutazione dei CV e del colloquio orale.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per selezione mediante lo svolgimento di prove volte all’accertamento della professionalità richiesta

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 29 Novembre 2024 13:00

Data chiusura candidature: 20 Dicembre 2024 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Sovere