PROCEDURA SELETTIVA COMPARATIVA PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER LE ATTIVITA’ DI DOCENZA NELL’AMBITO DEL PNRR, D.M. 934/2022. – INVESTIMENTO 1.6 “ORIENTAMENTO ATTIVO NELLA TRANSIZIONE SCUOLA – UNIVERSITÀ”
Descrizione:
E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, ai fini del conferimento di n. 3 (tre) incarichi di docenza esterna nell’ambito del PNRR – D.M. 934/2022, Investimento 1.6 “Orientamento attivo nella transizione Scuola–Università”, con riferimento al Sottoprogetto 4 “L’ora d’aria: Percorsi integrati di formazione artistica e musicale, sviluppo di competenze trasversali e orientamento AFAM” – Liceo Artistico “A. Volta”.
La procedura è finalizzata all’individuazione di n. 3 figure professionali per lo svolgimento delle attività didattiche previste dal Corso 1 – “Masterclass di ritrattistica”, rivolto a studenti delle scuole secondarie di secondo grado a indirizzo artistico.
Gli incarichi di docenza riguardano i seguenti profili professionali:
- Profilo A – Docente di fotografia di base e utilizzo degli strumenti
- Profilo B – Docente di fotografia reportagistica per eventi dal vivo
- Profilo C – Docente di post-produzione fotografica e selezione delle immagini ai fini dell’allestimento
Area geografica: Lombardia
Valutazione: Per titoli
Stato: Aperto
Data apertura candidature: 28 Marzo 2026 12:00
Data chiusura candidature: 07 Aprile 2026 12:00
Numero di posti: 3
Ente di riferimento: Conservatorio di musica Franco Vittadini
Link al sito della PA: https://conspv.it/
Bando/Avviso e Allegati:
Avviso_collaboratori_esterni_PNRR_fotografia-signed-prot.pdf (Pubblicato il 28 Marzo 2026 12:00)