Concorso Pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità nell’area degli istruttori con profilo professionale di istruttore amministrativo e contabile di cui uno riservato ai volontari delle FF.AA.

Descrizione:

Il Comune di Santa Maria a Vico rende noto che è indetto un Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Amministratrivo – Contabile con inquadramento nell’Area Professionale degli Istruttori CCNL (16/11/2022) a tempo pieno e indeterminato di cui uno riservato ai volontari delle FF.AA.

Il profilo di Istruttore Amministrativo – Contabile individuato attraverso la presente procedura, sarà ascritto all’Area degli Istruttori (ex categoria C), di cui alla tabella B del CCNL Funzioni Locali 2019-2021.

Requisiti richiesti:

Conoscenze: competenze specialistiche di diritto amministrativo, conoscenza approfondita della legislazione inerente gli Enti Locali, oltre che in materia di trasparenza, anticorruzione e contrattualistica.

Capacità tecniche: capacità di affrontare problemi di media complessità migliorando le metodologie di analisi e di risoluzione degli stessi nell’ambito di un ampio ventaglio di soluzioni possibili, corretta esecuzione nello svolgimento della propria attività lavorativa e dei soggetti nei confronti dei quali esercita un eventuale coordinamento.

Capacità comportamentali: coordinare attività e risorse affidate, controllare e orientare comportamenti professionali ed intrattenere relazioni interne/esterne di servizio (coordinamento di supervisione – relazioni su risultati specifici).

Pagamento tassa di concorso

Il pagamento dovrà essere effettuato ai sensi dell’art. 5 del bando di concorso e cioè tramite il sistema PagoPa disponibile sulla Home Page del Comune di Santa Maria a Vico al seguente link selezionando:

  1. La voce PagoPA;
  2. Successivamente, selezionale la voce “Servizi di pagamento (senza credenziali)“;
  3. Selezionare “Crea Pagamento Spontaneo”;
  4. Inserire i propri dati, selezionando poi il servizio “Tassa di concorso” e inserire la causale SMAV-ISTRUTTORI-AMM.VO-2024 + CODICE FISCALE CANDIDATO

La ricevuta di pagamento dovrà essere allegata nell’apposita sezione della domanda.

Calendario

  1. La scadenza di presentazione delle domande è fissata il giorno 23 giugno 2024 alle ore 12:00;
  2. La prova scritta si svolgerà il giorno giovedì 11 luglio 2024 alle ore 10:00 presso la sala teatro dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” – Plesso Bachelet di Santa Maria a Vico sito in Via Strettola n. 24;
  3. La prova orale si svolgerà il giorno giovedì 18 luglio 2024 alle ore 10:00 presso la sala teatro dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” – Plesso Bachelet di Santa Maria a Vico sito in Via Strettola n. 24.

Eventuali successive variazioni della data o del luogo di svolgimento delle prove saranno comunicate esclusivamente mediante avviso pubblicato sul Portale Unico del Reclutamento – inPA, sull’Albo pretorio online e sul sito istituzionale (https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/). Detta pubblicazione ha valore di notifica per gli interessati.

Per tutte le altre informazioni si invitano gli interessati a consultare il Bando di Concorso.

Area geografica: Campania

Valutazione: Per titoli ed esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 03 Giugno 2024 13:52

Data chiusura candidature: 23 Giugno 2024 12:00

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Comune di Santa Maria a Vico