COMUNE DI CADORAGO – CONCORSO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE – CAT. ISTRUTTORE

Descrizione:

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO CHE

In esecuzione della convenzione stipulata tra i Comuni di Cadorago e Bulgarograsso, che prevede la gestione in forma associata della presente procedura concorsuale con delega al Comune di Cadorago della gestione del procedimento, si indice concorso per soli esami per la copertura a tempo pieno indeterminato di un posto di AGENTE DI POLIZIA LOCALE – CAT. ISTRUTTORE.

Il contratto di lavoro verrà stipulato con il Comune di Bulgarograsso, per conto del quale il presente concorso viene gestito.

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne nello sviluppo professionale e nell’accesso alle carriere e loro qualifiche, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198.

Il presente bando costituisce lex specialis del concorso, pertanto la partecipazione allo stesso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni contenute. 

          Ai sensi dell’art. 1, co. 9 bis, D.L. n. 44/2023 convertito in L. n.74 del 21/6/2023, con la presente procedura concorsuale si determina una riserva di posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale e nazionale senza demerito.

          Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, un posto in concorso è riservato prioritariamente ad un volontario delle FF.AA..

L’Amministrazione si riserva il diritto di modificare, prorogare o eventualmente revocare il presente bando a suo insindacabile giudizio.

 

EQUILIBRIO DI GENERE

Ai sensi dell’art 6 D.P.R. 82/2023 per garantire l’equilibrio di genere per la presente procedura trova applicazione titolo di preferenza di cui all’art 5 comma 4 lettera o) del decreto citato in favore del genere maschile.

 

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana. Il requisito non è richiesto per i candidati che dalla legge sono equiparati ai cittadini italiani, nonché cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994 (Gazzetta Ufficiale 15/02/1994, n. 61).

• Età non inferiore ai 18 anni.

• Godimento dei diritti civili e politici: i cittadini degli Stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati d’appartenenza o provenienza.

• Non essere stato destituito/a, oppure dispensato/a, oppure licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d), del D.P.R. 10/01/1957, n. 3.

• Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della legge 23 agosto 2004, n. 226.

• Assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla Legge 27 marzo 2001, n. 97 per reati che in base alla normativa vigente possano impedire la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego, ove già instaurato.

• Assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione.

• Assenza di procedimenti penali pendenti e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.

• Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.

Per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici di cui al comma 1, lettera c), è riferito al Paese di cittadinanza.

L’Amministrazione si riserva di sottoporre i vincitori del concorso a visita medica preassuntiva.

ALTRI REQUISITI SPECIFICI:

Diploma di scuola media superiore (diploma di maturità che consenta l’accesso a percorsi di studio universitari).

Possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica sicurezza (godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; idoneità al maneggio delle armi; posizione regolare in ordine agli obblighi di leva)  e l’esercizio delle conseguenti funzioni ai sensi della L. 65/1986, nonché di non trovarsi in nessun caso di incompatibilità al maneggio e all’uso delle armi ai sensi degli artt. 11 e 43 del TULPS.

Non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza, ai sensi dell’articolo 636, comma 1, del D.Lgs. 66 del 15/03/2010, ovvero rientrare nella fattispecie prevista dai commi 2 e 3 dello stesso decreto per cui gli obiettori di coscienza possono partecipare alla selezione qualora, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, abbiano formalmente rinunziato allo status di obiettore di coscienza nelle modalità previste dalla legge.

Disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.

Presentazione del certificato medico-legale di cui all’articolo 3 del Decreto Ministero della salute 28 aprile 1998 rilasciato dalla ATS (ASST) competente per residenza, attestante il possesso degli specifici requisiti psico-fisici per il rilascio e il rinnovo dell’autorizzazione al porto d’armi per uso difesa personale. La mancata presentazione del suddetto certificato entro la data indicata per l’assunzione non consentirà la costituzione del rapporto di lavoro e la conseguente esclusione dalla graduatoria.

Possesso di patente A e di patente B in corso di validità.

Tutti i requisiti sopra menzionati dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso e anche all’atto dell’assunzione in servizio.

L’accertamento della mancanza di anche uno solo dei requisiti descritti per l’ammissione al concorso comporta, in ogni tempo, la decadenza della nomina senza che l’aspirante possa accampare alcuna pretesa o diritto. 

TRATTAMENTO ECONOMICO MENSILE LORDO

È quello previsto dai vigenti Contratti Collettivi Nazionale di Lavoro per i posti della categoria ISTRUTTORE oltre alla 13^ mensilità, agli altri assegni fissi ed al trattamento accessorio previsto dal vigente C.C.N.L.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il decimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando attraverso la piattaforma InPa “Il Portale del reclutamento” all’indirizzo https:// www.inpa.gov.it/.

Le domande di partecipazione ed i relativi allegati vanno trasmessi al Comune di Cadorago  esclusivamente attraverso il Portale del reclutamento nei formati previsti e ammessi dal Portale. Le domande trasmesse in formati diversi da quelli indicati e/o che dovessero pervenire a mezzo posta elettronica o cartacea o in qualsiasi altra modalità, saranno considerate irricevibili.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta attraverso la procedura telematica del portale InPA (www.inpa.gov.it), attraverso i seguenti passaggi:

• autenticazione personale attraverso SPID, CIE, CNS o mediante un’identità digitale basata su credenziali di livello almeno significativo nell’ambito di un regime di identificazione elettronica  oggetto di notifica, conclusa con esito positivo, ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento (UE), n. 910/2014.

• compilazione on line del proprio curriculum vitae;

• scelta della selezione a cui si desidera candidarsi (ossia la presente procedura di selezione);

• compilazione delle dichiarazioni attestanti il possesso di tutti i requisiti specifici richiesti dal bando;

• inoltro della domanda, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni, mediante il bottone “Conferma e Invia” nella sezione “Verifica e invio” (senza tale ultimo passaggio la domanda non risulterà presentata).

Al termine della compilazione, dopo aver eseguito l’invio, il portale consente di scaricare un riepilogo della domanda presentata. A tale riepilogo sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura; tale codice deve essere conservato in quanto sarà usato dall’Ente per le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura.

La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione resta a carico e sotto la responsabilità del candidato al quale compete l’onere di corretta trasmissione della stessa. Il Responsabile del procedimento può disporre il soccorso istruttorio per quanto attiene ai documenti.

Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti e le cui istanze sono regolarmente pervenute entro il termine stabilito, debitamente sottoscritte e complete degli allegati obbligatori richiesti, saranno ammessi a partecipare alla selezione: l’ammissione dei candidati alla selezione è disposta comunque con riserva, in quanto effettuata sulla scorta di quanto dagli stessi dichiarato nella domanda di  partecipazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

Il responsabile del Procedimento può disporre in qualsiasi momento l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti. Nella domanda i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del DPR n. 445/2000 (Testo Unico Documentazione Amministrativa), e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 75 e 76 del citato DPR per le ipotesi di falsità e di dichiarazioni mendaci:

a) il cognome, il nome, il codice fiscale;

b) il luogo e la data di nascita;

c) di essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea, ai sensi dell’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di essere titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, o di essere cittadino di paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e dei requisiti di cui al comma 2 dell’articolo 2;

d) indirizzo di residenza o di domicilio, se diverso dalla residenza, il proprio indirizzo PEC o un domicilio digitale a lui intestato al quale intende ricevere le comunicazioni relative al concorso, unitamente a un recapito telefonico;

e) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto, oppure i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

f) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, ovvero licenziato ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale;

g) il titolo di studio posseduto o l’abilitazione professionale richiesta ai fini della partecipazione alla procedura selettiva, con indicazione dell’istituzione che lo ha rilasciato e la data del conseguimento; se il titolo di studio è stato conseguito all’estero il candidato indica gli estremi del provvedimento con il quale il titolo stesso è stato riconosciuto equipollente al corrispondente titolo italiano o dichiara che provvederà a richiedere l’equiparazione;

h) di non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313. In caso contrario, devono essere indicate le condanne, i procedimenti a carico e ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;

i) aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento (per i soli candidati di sesso maschile) per coloro che vi erano tenuti sino al 31/12/2004;

l) gli aspiranti possono altresì dichiarare nella domanda l’eventuale possesso di titoli che danno diritto all’applicazione delle preferenze o precedenze previste dal D.P.R. 09/05/1994, n. 487 art. 5 e  D.P.R. 82/2023, fornendo gli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti ex art. 43 del DPR 445/2000. L’assenza di tale dichiarazione all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso equivale a rinuncia ad usufruire dei benefici;

m) se portatore di handicap ai sensi delle L. 5 febbraio 1992 n. 104, di necessitare di ausilio per sostenere le prove di esame, nonché dell’eventuale tempo aggiuntivo in relazione all’handicap, con l’indicazione della percentuale di invalidità.

Allegati:

a) copia di patente A e di patente B

b) certificazione rilasciata dalle competenti strutture sanitarie relativa al diritto di avvalersi dei benefici ai sensi della Legge 104/1992 (solo per i candidati in possesso di certificazione);

c) riconoscimento dell’equivalenza del titolo di studio ai sensi dell’art. 38, comma3, del D.Lgs. n.165/2001 (solo per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero).

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni citate. Qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato, oltre a rispondere ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento/atto emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il Comune di Cadorago non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata ricezione della domanda a causa del Portale del Reclutamento né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. In caso di necessità il candidato potrà rivolgersi al seguente indirizzo email: segreteria@comune.cadorago.co.it.

In caso di malfunzionamento, parziale o totale della piattaforma digitale, accertato dall’amministrazione del Comune di Cadorago, che impedisca l’utilizzazione della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione o dei relativi allegati, il termine di scadenza per la presentazione della domanda è prorogato per il periodo corrispondente a quello della durata del malfunzionamento.

Il candidato potrà modificare o integrare la domanda fino alla data di scadenza del bando, anche se già precedentemente inviata. In tal caso sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda presentata in ordine di tempo.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La registrazione al Portale comporta il consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto della disciplina del regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

AMMISSIONE ED ESCLUSIONE

Tutti i candidati la cui domanda sottoscritta perviene nei termini sono ammessi con riserva.

Il comune di Cadorago provvederà a richiedere la regolarizzazione delle eventuali irregolarità assegnando un termine essenziale, e ad adottare il provvedimento di ammissione definitiva dei candidati prima dello svolgimento della prova scritta.

Ogni comunicazione ai candidati concernente il concorso, comprese le esclusioni dalla procedura, ed eventuali modifiche del calendario delle prove, è effettuata attraverso il Portale.

MATERIE DI ESAME – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

  • Nozioni sull’ordinamento costituzionale;
  • Nozioni di elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, normativa sulla privacy;
  • Nozioni di ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 267/2000;
  • Codice della Strada – D. Lgs. n. 285/1992 e successive modifiche ed integrazioni; 
  • Elementi di diritto Penale;
  • Elementi di diritto Processuale Penale; Disposizioni sulla competenza penale del Giudice di Pace (D.Lgs. n. 274/2000);
  • Elementi del T.U.L.P.S. Nozioni di infortunistica stradale;
  • Nozioni di vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica;
  • Nozioni di legislazione in materia ambientale;
  • Nozioni di legislazione commerciale su aree pubbliche e private;
  • Nozioni di legislazione pubblici esercizi;
  • Nozioni sulla legge di depenalizzazione dei reati minori n. 689 del 24/11/81;
  • Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale n. 65/1986;
  • L. 309/1990 in materia di stupefacenti;
  • Nozioni di lingua inglese;
  • Nozioni di informatica. 

La presente selezione per esami sarà effettuata da apposita Commissione Esaminatrice e avverrà sulla base di:

– due prove scritte

– una prova orale

Le prove si svolgeranno in presenza.

È garantito il diritto, ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/92 e dell’art. 16 della Legge 68/99, per la persona portatrice di handicap di ottenere l’ausilio necessario a sostenere la prova d’esame, in relazione al proprio handicap, con la concessione di tempi aggiuntivi dietro specificazione e richiesta da illustrare nella domanda di ammissione alla selezione.

I soggetti con DSA hanno la possibilità di sostituire la prova scritta con un colloquio orale o di utilizzare strumenti compensativi per le difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo, nonché di usufruire di un prolungamento dei tempi stabiliti per lo svolgimento delle medesime prove. Il candidato con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento dovrà fare esplicita richiesta della misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari in funzione della propria necessità che deve essere opportunamente documentata ed esplicitata con apposita dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’ATS di riferimento o da equivalente struttura pubblica. La documentazione deve essere inviata congiuntamente alla domanda di partecipazione entro il termine di scadenza del bando, a pena di inammissibilità. La concessione e l’assegnazione di ausili/strumenti compensativi e/o tempi aggiuntivi ovvero la
sostituzione della prova scritta con un colloquio orale sarà determinata a insindacabile giudizio
della commissione esaminatrice, sulla scorta della documentazione esibita e dell’esame obiettivo
di ogni specifico caso. In ogni caso i tempi aggiuntivi non eccederanno il 50% del tempo assegnato
per la prova.

PRIMA PROVA SCRITTA: la prova potrà consistere in quesiti a risposta aperta sulle materie d’esame, oppure in domande a risposta multipla

SECONDA PROVA SCRITTA: elaborazione di un atto a contenuto teorico-pratico sulle materie oggetto del concorso; 

PROVA ORALE: La prova orale è diretta a valutare la professionalità del candidato, le capacità e le attitudini personali nonché adeguate conoscenze teoriche/pratiche sulle materie attinenti al profilo richiesto già oggetto delle prove scritte. Saranno valutate anche le capacità relazionali, di risoluzione dei problemi e/o di casi concreti. 

Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese mediante colloquio, lettura e traduzione testi: si richiede un livello di conoscenza QCER-A2 (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) che prevede: “Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relativi ad ambiti di immediata rilevanza (ad esempio, informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.
Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi
che si riferiscono a bisogni immediati”.

Nell’ambito di detta prova orale sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature
informatiche e delle relative applicazioni più diffuse, nonché la conoscenza delle nozioni necessarie
per un utilizzo corretto delle stesse.

L’accertamento delle conoscenze della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle
applicazioni informatiche più diffuse consiste in un giudizio di idoneità, non influisce nell’attribuzione del punteggio complessivo, ma determina l’esclusione del candidato in caso di inidoneità.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE

Il punteggio massimo complessivo per ciascuna prova è pari a 30/30.

Saranno considerati idonei unicamente i candidati che abbiano riportato un punteggio complessivo almeno pari a 21/30 in ciascuna prova.

I punteggi saranno assegnati con i criteri di seguito indicati:

Per le domande a risposta multipla:

·         1 punto per ogni risposta corretta

·         0 punti in caso di risposta non espressa

·         1 punto di penalità per ogni risposta non corretta

per un punteggio massimo pari a 30 punti.

Per le domande a risposta aperta e per la seconda prova scritta:

·         aderenza e attinenza della risposta al quesito posto;

·         completezza della risposta;

·         chiarezza, correttezza e capacità nell’esposizione; uso della terminologia appropriata;

·         capacità di analisi e sintesi rispetto alle questioni proposte;

·         conoscenza adeguata dell’attuale normativa di riferimento.

Per la prova orale:

·         aderenza e attinenza della risposta al quesito posto;

·         completezza della risposta;

·         chiarezza, correttezza e capacità nell’esposizione; uso della terminologia appropriata;

·         capacità di analisi e sintesi rispetto alle questioni proposte;

·         conoscenza adeguata dell’attuale normativa di riferimento.

·         capacità di diagnosi e di soluzione di criticità professionali ed organizzative attinenti alla mansione da svolgere.

CALENDARIO E SEDE DELLE PROVE

Le prove si svolgeranno secondo il secondo calendario:

          prove scritte: presso la sala consiliare di Piazza Zampiero – giorno 9 giugno 2025 dalle ore 9

          prova orale: presso la sala consiliare di Piazza Zampiero  – giorno 16 giugno 2025 alle ore 9

Le modalità di svolgimento del concorso potrebbero subire modifiche organizzative; è quindi, onere dei /delle candidati/e consultare periodicamente il Portale del reclutamento all’indirizzo https:// www.inpa.gov.it/.

GRADUATORIA FINALE

Il punteggio finale dei candidati è dato dalla media dei voti conseguiti nelle prove scritte, sommata alla votazione riportata nella prova orale. La graduatoria è formata secondo l’ordine dei punteggi complessivi riportati da ciascun candidato tenendo conto, a parità di punteggio delle preferenze e precedenze di legge. I titoli di preferenza operano a condizione che siano posseduti alla data di scadenza del bando e dichiarati nella domanda di partecipazione. L’omessa dichiarazione nella domanda di partecipazione dei citati titoli di preferenza escluderà il candidato dal beneficio, nonché eventuale diritto alla riserva, se operante, ai sensi dell’art. 1014 e dell’art. 678 del D.Lgs. n. 66/2010 la cui mancata dichiarazione esclude il candidato dall’eventuale beneficio. In caso di ulteriore parità la preferenza è determinata dalla minore età anagrafica (candidato più giovane). La graduatoria finale sarà pubblicata sul Portale InPA con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, sul sito istituzionale del Comune di Cadorago.

La graduatoria dovrà essere tenuta a disposizione dei Comuni appartenenti al servizio convenzionato che ne facciano richiesta.

ASSUNZIONE DEL VINCITORE

L’assunzione del vincitore DA PARTE DEL COMUNE DI BULGAROGRASSO è subordinata alla normativa vigente in materia e alla verifica del possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al pubblico impiego. Il rapporto di lavoro con il vincitore del concorso verrà instaurato con le modalità previste dai vigenti C.C.N.L. del personale non dirigente del comparto “Funzioni Locali” (ex Regioni – Autonomie Locali), mediante la sottoscrizione di apposito contratto individuale di lavoro. Per effetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 81/2008 il vincitore del concorso verrà inoltre sottoposto ad accertamento sanitario preassuntivo. L’assunzione del vincitore è assoggettata all’esito positivo del periodo di prova, pari a sei mesi di effettivo servizio, in osservanza del vigente C.C.N.L.

RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA E PER LE ISTANZE DI ACCESSO AGLI ATTI

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 8, comma 1, della Legge 7/8/1990, n. 241 e ss.mm.ii., s’informa che il responsabile dell’istruttoria del concorso di cui al presente bando è il Commissario Capo dott. Alessandro Casale.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 19 Maggio 2025 12:00

Data chiusura candidature: 29 Maggio 2025 12:00

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Cadorago