COMUNE DI RICCIONE_RIAPERTURA TERMINI SINO AL 19 AGOSTO 2024 ORE 23:59 PER APPLICAZIONE RISERVA SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DEL CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO DI N. 1 POSTO CON PROFILO PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO SPECIALISTA AMMINISTRATIVO – FINANZIARIO – AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE

Descrizione:

Al fine di consentire l’applicazione della riserva di cui all’art. 1, comma 9-bis, del D.L. 44/2023 convertito con Legge 74/2023, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Specialista Amministrativo – Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 814 del 19/06/2024, alla quale si fa completo rinvio.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è il giorno 19 Agosto 2024.

E’ indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto con profilo professionale di Funzionario Specialista Amministrativo Finanziario Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione.

Nelle declaratorie di cui all’allegato A del succitato CCNL 2022, in riferimento all’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, viene specificato che: “appartengono a questa Area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che, nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative. Appartengono altresì a quest’area i lavoratori che svolgono attività, negli ambiti educativi, dell’insegnamento, della formazione, dell’assistenza della cura diretta all’utenza.”

Il trattamento economico è quello previsto dai vigenti C.C.N.L. – Comparto “Funzioni locali” – oltre alla tredicesima mensilità, alle indennità dovute per legge o per contratto e agli eventuali elementi retributivi previsti dal contratto collettivo decentrato integrativo. Tale trattamento economico è soggetto alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali ai sensi di legge.

Area geografica: Emilia Romagna

Valutazione: Per esami

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 24 Giugno 2024 00:00

Data chiusura candidature: 19 Agosto 2024 23:59

Numero di posti: 1

Ente di riferimento: Comune di Riccione