CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 2 POSTI AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI – FAMIGLIA TECNICA – PROFILO INGEGNERE JUNIOR DA ASSEGNARE AL SERVIZIO INFRASTRUTTURE VIARIE DI CUI 1 POSTO RISERVATO AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE AI SENSI DEGLI ARTT. 1014 E 678 D.LGS. 66/2010 E 1 POSTO RISERVATO IN FAVORE DEGLI OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 9-BIS, DEL D.L. N. 44/2023
Descrizione:
E’ indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato per la copertura di n. 2 (due) posti nell’Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni – famiglia tecnica – profilo Ingegnere Junior da assegnare al Servizio Infrastrutture Viarie.
REQUISITI SPECIFICI:
Laurea Triennale I livello (D.M. 509/1999) appartenente alle classi:
4 – Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile;
8 – Ingegneria civile e ambientale;
e lauree equiparate ai sensi del D.M. 270/2004;
oppure
Diploma universitario triennale, che consente l’accesso agli esami di Stato, per l’iscrizione alla sezione B dell’albo degli ingegneri Settore Ingegneria Civile e Ambientale, secondo la tabella A allegata al DPR 328/2001.
Si considerano assorbenti i seguenti titoli:
Diploma di Laurea (diploma di laurea vecchio ordinamento) in: Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
Laurea specialistica (D.M. 509/1999) appartenente alle classi:
4/S Laurea specialistica in Architettura e ingegneria edile;
28/S Laurea specialistica in Ingegneria civile;
38/S Laurea specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio;
Laurea magistrale (D.M. 270/2004) appartenente alle classi:
LM-4 Laurea magistrale in Architettura e ingegneria edile;
LM-23 Laurea magistrale in Ingegneria civile;
LM-24 Laurea magistrale in Ingegneria dei sistemi edilizi;
LM-26 Laurea magistrale in Ingegneria della sicurezza;
LM-35 Laurea magistrale in ingegneria per l’ambiente e il territorio;
ULTERIORI TITOLI
Essere in possesso della Patente di tipo B
Area geografica: Toscana
Valutazione: Per esami
Stato: Aperto
Data apertura candidature: 16 Settembre 2026 14:00
Data chiusura candidature: 16 Ottobre 2026 12:00
Numero di posti: 2
Ente di riferimento: Provincia di Livorno
Bando/Avviso e Allegati:
1.1 AVVISO INGEGNERE JUNIOR.pdf (Pubblicato il 16 Settembre 2026 14:00)