COMUNE DI BRESCIA – AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI DI ISTRUTTORE TECNICO (AREA DEGLI ISTRUTTORI)

Descrizione:

Con determinazione dirigenziale n. 575 del 7.3.2024 è stata avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 5 posti nel profilo professionale di Istruttore Tecnico (Area degli Istruttori).

L’Istruttore Tecnico gestisce processi, anche complessi, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente relativi alla pianificazione urbanistica, alla progettazione e controllo dei Lavori Pubblici, all’edilizia, alla tutela ambientale, al controllo e al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli immobili e degli ambienti di lavoro, con relativa predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi di competenza.
Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
– collaborazione alla progettazione di opere pubbliche e alla predisposizione dei relativi elaborati tecnici;
– analisi, elaborazione e valutazione, anche economica, dei dati relativi alle opere da progettare;
– istruttoria di pratiche edilizie o, in generale di pratiche tecniche relative al servizio di competenza;
– sopralluoghi sul territorio comunale, anche mediante l’utilizzo degli automezzi dell’ente, finalizzati al controllo di cantieri, impianti, fabbricati, strutture cimiteriali, musei, aree pubbliche e qualsiasi altra attività di controllo tecnico relativa al servizio di competenza;
– coordinamento di attività di servizi operai e di personale inquadrato in aree inferiori;
– collaborazione nel rilascio di pareri tecnici, permessi e/o autorizzazioni nelle materie di sua competenza;
– Direzione Lavori;
– Direzione dell’Esecuzione.

Comunicazione n. 1 – 15 aprile 2024

Alla data di scadenza sono pervenute n. 3 domande di partecipazione alla procedura di mobilità. Nella sezione “Allegati” sul sito istituzionale del Comune di Brescia, nell’area riservata alla procedura di mobilità, è possibile visionare l’elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all’atto di iscrizione.

Comunicazione n. 2 – 19 aprile 2024

Con determinazione dirigenziale n. 954 del 18.4.2024 è stata disposto di:

  • ammettere alla procedura n. 2 candidati;
  • di ammettere con riserva n. 1 candidato il quale dovrà regolarizzare la sua posizione entro la data di svolgimento del colloquio.

Nella sezione “Allegati” sul sito istituzionale del Comune di Brescia, nell’area riservata alla procedura di mobilità, è possibile visionare gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati ammessi con riserva.

Comunicazione n. 3 – 3 maggio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1048 del 2.5.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • Presidente: Ing. Foini Silvia, Dirigente responsabile del Settore Edilizia Civile e Sociale del Comune di Brescia;
  • membro: Ing. Simonetti Francesco, Responsabile del Servizio Manutenzione del Settore Strade del Comune di Brescia;
  • membro: Arch. Laura Treccani, Responsabile del Servizio Pianificazione Strategica, Programmi complessi e di Trasformazione Urbana del Settore Trasformazione Urbana del Comune di Brescia;
  • segretario: sig.ra De Caro Nella, Istruttore Amministrativo – Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: Dott.ssa Giori Nicoletta, Istruttore Amministrativo – Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;

Comunicazione n. 4 – 9 maggio 2024

I colloqui con i candidati ammessi si terranno il giorno MARTEDI’ 21 MAGGIO 2024 a partire dalle ore 14:30 presso la sede del Servizio Assunzioni in Palazzo Rizzotti – P.zza Loggia n° 3 – 4° piano, come da elenco pubblicato nella sezione “allegati” sul sito istituzionale del Comune di Brescia, nell’area riservata alla procedura di mobilità

Il candidato ammesso con riserva dovrà inviare entro il giorno del colloquio all’indirizzo di posta elettronica assunzioni@comune.brescia.it copia del preventivo parere positivo al trasferimento rilasciato dall’amministrazione di appartenenza nei casi previsti dall’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, ovvero la dichiarazione da parte dell’amministrazione di appartenenza che il dipendente non ricade in nessuna delle tre condizioni indicate nell’articolo di legge citato.

Area geografica: Lombardia

Valutazione: Per colloquio

Stato: Chiuso

Data apertura candidature: 11 Marzo 2024 11:45

Data chiusura candidature: 10 Aprile 2024 23:59

Numero di posti: 5

Ente di riferimento: Comune di Brescia – Risorse umane